La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio soggiorno help (pag.2)

#16
ok... tenterò con la scelta di un giallo e poi vi farò vedere il risultato (speriam bene :D )

Grazie

Entrata - Scala
è un semicerchio, dove al centro c'è la porta di entrata, poi si sale e si accede all'appartamento.
Mi piaceva usare un rosso mattone in contrasto con la parete esterna in sasso
e con i gradini in pietra serena tipo questi
Immagine

però non avendo troppa luce ho il timore che diventi buia.
Fare solo la parete al termine delle scale???
cosa ci abbino vicino???
cambio colore??'
idee e suggerimenti???

Grazie ancora se vorrete aiutarmi
Ultima modifica di Millo il 08/08/13 8:38, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio soggiorno e colori

#17
Millo ha scritto:ok... tenterò con la scelta di un giallo e poi vi farò vedere il risultato (speriam bene :D )

Grazie

Entrata - Scala
è un semicerchio, dove al centro c'è la porta di entrata, poi si sale e si accede all'appartamento.
Mi piaceva usare un rosso mattone in contrasto con la parete esterna in sasso
e con i gradini in pietra serena tipo questi
Immagine

però non avendo troppa luce ho il timore che diventi buia.
Fare solo la parete al termine delle scale???
cosa ci abbino vicino???
cambio colore??'
idee e suggerimenti???

Grazie ancora se vorrete aiutarmi

io direi che la sola parete alla fine delle scale non dovrebbe toglierti troppa luce. per quanto riguarda l'abbinamento io direi che con un colore così deciso non puoi che utilizzare il bianco, anche se tieni presente che il rosso si rifletterà comunque sulle altre pareti e che quindi non risulterà mai un bianco puro. scegli bene il colore tenendo presente anche del suo riflesso sulle altre pareti.

Re: Consiglio soggiorno e colori

#18
Millo ha scritto:ok... tenterò con la scelta di un giallo e poi vi farò vedere il risultato (speriam bene :D )

Grazie

Entrata - Scala
è un semicerchio, dove al centro c'è la porta di entrata, poi si sale e si accede all'appartamento.
Mi piaceva usare un rosso mattone in contrasto con la parete esterna in sasso
e con i gradini in pietra serena tipo questi
Immagine

però non avendo troppa luce ho il timore che diventi buia.
Fare solo la parete al termine delle scale???
cosa ci abbino vicino???
cambio colore??'
idee e suggerimenti???

Grazie ancora se vorrete aiutarmi
:roll: sono più o meno nella tua situazione (scala in pietra serena - legno - parete esterna in sasso ) ma ho fatto scelte diverse :| quindi bianco o grigio :| di che colore è il portoncino d'ingresso ? non contempli l'uso di complementi -quadri , illuminazione per dare una nota diversa ? :roll:

Re: Consiglio soggiorno e colori

#23
Vuoi un consiglio da chi vende tinte e vede spesso gente pentita? fai dare in tutte le stanze una mano di bianco caldo RAL 9010. Già quello da di suo un idea di accoglienza e calore.
Poi quando avrai la situazione mobili e dettagli più chiara potrai pensare a dipingere qualche parete del colore che ti piace..magari in abbinamento o a contrasto con alcuni mobili..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Consiglio soggiorno e colori

#26
Altro quesito :oops:
Questa è la proposta fattami dall'architetto per cucina e soggiorno!
Per la prima modificherò quella attuale
Immagine


per il soggiorno vorrei trovare un mobile tipo questo
Immagine

ma in colore naturale, magari con la/le vetrinette in color miele/caramello?? (suggerimenti???)

Mi piaceva
> la tipologia delle ante e la disposizione dei vari inserti,
oppure
>mi piacerebbe un'anta classica/povera con una disposizione moderna, non potrò mettere troppe mensole (anzi solo poche ad altezza max 180 cm per poter pulire con facilità) perché ho un figlio allergico agli acari

Per il mobile mostrato, modificato ad un altezza di 280 x 450 cm mi hanno fatto un preventivo che supera i 10 mila euro e mi sembra eccessivo, voi potete indicarmi qualche ditta che possa soddisfarmi???
Ultima modifica di Millo il 13/08/13 8:30, modificato 1 volta in totale.