La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help!!! Come arredare Salone/Camera da Pranzo

#1
Salve, siamo nuovi di questo sito.
Abbiamo acquistato da poco casa ed eccoci di fronte al dilemma di come arredarla.
Vi riporto di seguito la piantina del mio salone, che ha dimensioni "apparentemente" abbastanza regolari, vista l'ampiezza di 3,54 m e la lunghezza di 5,30 m.
La porta di ingresso del salone (alla sinistra del disegna) potrebbe anche essere spostata più in avanti, dopo il pilastro, quindi di fronte l'ingresso della cucina.
Sulla destra invece troviamo un ampio e luminoso balcone di 1,90 m.
Vi chiedo alcuni consigli su come disporre un arredamento essenziale, basato su parete attrezzata, divano e tavolo (casomai allungabile) per gestire l'ambiente sia come salotto che come camera da pranzo.

Immagine


Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

Saluti

Re: Help!!! Come arredare Salone/Camera da Pranzo

#6
Ciao bayeen, grazie mille per la tua proposta.
Noi vorremmo valutare anche la possibilità, spostando la porta di ingresso, come hai fatto tu, di disporre il divano sulla parete lato porta di ingresso e la parete attrezzata di fronte al divano, lato balcone.
Poi vorremmo mettere un tavolo, così come disposto da te, anche se di dimensioni ridotte (ovviamente allungabile) ed una madia vicino alla parete dove tu hai messo il quadro.
Visto che noi non abbiamo i mezzi per riprodurre una tale soluzione, tu potresti aiutarci a riprodurre un progetto raffigurante questa soluzione?

Ancora grazie per la proposta da te fatta.
Ciao.

Re: Help!!! Come arredare Salone/Camera da Pranzo

#7
Ciao Bayeen, vedo che mi hai letto quasi nel pensiero,
mentre io ti scrivevo, mi hai fornito una soluzione molto simile a quello che per me era una probabile soluzione.
Io avevo solo pensato di mettere una madia di fianco al tavolo e di non mettere la poltrona.

Cmq mi piacciano molto entrambe le soluzioni.
Grazie ancora per l'aiuto.
Ciao
cron