La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina e zona giorno irregolari difficili da progettare

#16
gina ha scritto:si potrebbe tagliare l'angolo e spostere la porta per allungare la parete di fronte al divano...
Sinceramente l'idea di tagliare l'angolo non mi piace molto... anche perchè poi resterebbe quell'angolino inutilizzato nel disimpegno...

Io pensavo piuttosto ad una soluzione del genere (che poi era la soluzione preferita dall'Ing. che mi sta seguendo la pratica, ma che io avevo scartato per mettere il tavolo nell'angolo), dove la parete dell'angolo (sala TV) si accorcia e passa da 265 a 226, liberando comunque un po' la zona giorno.

Per quando riguarda invece la cucina ci potrebbero essere 2 soluzioni.

Soluzione 1:
nel muro che divide zona giorno dalla cucina rimangono 2 pareti, una da 110 ed una da 80 (dove eventualmente pensavo di sfruttare la parete da 80 per un frigo da libera installazione).
Soluzione 2:
nel muro che divide solo una parete da 220 dove eventualmente mettere in cucina le colonne frigo e forno (come la soluzione di bayeen).

E siccome mi piacerebbe avere la possibilità di mangiare in cucina senza andare nel soggiorno... quale sarebbe la soluzione migliore? un tavolino da 70x70 entrerebbe? oppure un'eventuale penisola?

Immagine

Re: Cucina e zona giorno irregolari difficili da progettare

#22
justonething ha scritto:Ho provato a fare qualche modifica e metterci una penisola con piano snack ma non ci sta :?
Che peccato... sarebbe stata una soluzione carina e funzionale! :(

Comunque nel weekend ho provato a buttare giù qualche disegno a mano libera e credo che la soluzione migliore sia mettere la porta in fondo alla parete e non a metà... fare la cucina tipo quella disegnata da bayeen, ed eventualmente mettere un tavolino alto (tipo quelli da bar) appoggiatto alla parete con gli sgabelli, giusto per fare colazione al volo...

Che ne pensate? potrebbe essere fattibile con 220 mettere la colonna frigo, la colonna forno ed eventualmente anche una dispensa estraibile da 30?

Re: Cucina e zona giorno irregolari difficili da progettare

#23
inulaura ha scritto:
justonething ha scritto:Ho provato a fare qualche modifica e metterci una penisola con piano snack ma non ci sta :?
Che peccato... sarebbe stata una soluzione carina e funzionale! :(

Comunque nel weekend ho provato a buttare giù qualche disegno a mano libera e credo che la soluzione migliore sia mettere la porta in fondo alla parete e non a metà... fare la cucina tipo quella disegnata da bayeen, ed eventualmente mettere un tavolino alto (tipo quelli da bar) appoggiatto alla parete con gli sgabelli, giusto per fare colazione al volo...

Che ne pensate? potrebbe essere fattibile con 220 mettere la colonna frigo, la colonna forno ed eventualmente anche una dispensa estraibile da 30?
il tavolino che ho messo è con gli sgabelli.
la dispensa da 30 ci starebbe, ti togli piano lavoro ma mettendola angolare con le colonne come le ho disegnate io, potresti sfruttare l'angolo in tutta profondità inserendo cestelli estraibili. altrimenti dovresti metterla dalla parte opposta e spostare il pc sulla linea del lavello.

Re: Cucina e zona giorno irregolari difficili da progettare

#24
bayeen ha scritto:La dispensa da 30 ci starebbe...
Curiosità... esistono dispense estraibili anche più piccole, tipo da 20 o 25??
bayeen ha scritto:... altrimenti dovresti metterla dalla parte opposta e spostare il pc sulla linea del lavello.
Però il pc mi piace lì per poter mettere una cappa a vista...

L'unica mia paura a disporre la cucina in questo modo è che poi magari chiude troppo... ad esempio l'ing. che mi sta seguendo la pratica, anche se mi ha allungato quella parete, continua a farmi la cucina lineare, solo con il pc nell'angolo........

Voi cosa ne pensate???? Forse la risposta di bayeen già la so visto il suo disegno... :P

Re: Cucina e zona giorno irregolari difficili da progettare

#26
bayeen ha scritto:...il costo invece mi sa che non è tanto bello :mrgreen:
Ehm... ehm... avevo un preventivo di 4 ripiani con cestelli totalmente estraibili... chiedevano ben 1.000 euro!! decisamente trooooppoooooo!!

Alla fine vedrò bene quanto viene la parete esattamente una volta ritirato su il muro... magari entra comunque la dispensa da 30 con le colonne forno e frigo... è che esteticamente mi piace di più la colonna dei cestelli bassi... ma se di meglio non si riesce a fare, mi accontenterò ;)

E poi anche negli angoli senza cestelli estraibili, al limite metto cose che non utilizzo quasi mai... anche se mi dovrò allungare, non sarà un problema, no?? :?: :?: