La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per Soggiorno da arredare

#1
Ciao a tutti!
Ho visto che in questo forum c'e' tanta gente esperta, creativa in materia di arredamento. Sono in procinto di acquistare casa, ma alla base di questa decisione c'è anche la modalità di arredamento del soggiorno, che risulta essere non tanto grande. Allego la piantina.... spero di aver inserito tutti i dettagli (dimensioni ed oggetti) necessari per una analisi piu' approfondita.
Il mio dilemma principale è: dove collocare la TV ed eventuale divano (mi piacerebbe utilizzare un bel divano angolare). A me sembra che l'unica posizione di collocamento del divano è sulla parete di destra, ma gli "inconvenienti" sono 2:
1. La gente appena entra in casa si trova difronte un divano...
2. Difronte alla parete dove avrei pensato di inserire un divano c'è il videocitofono (proprio li dovevano posizionarlo??)

Qualche idea/consiglio? Grazie anticipatamente!!!
Immagine

Re: Aiuto per Soggiorno da arredare

#7
no, Sere...il lato lungo sulla paret da 316! :wink:
come hai disegnato tu, si crea un corridoio infinito...

2 dicvani...mah, sempre scomodi rimangono! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Aiuto per Soggiorno da arredare

#8
Sil70 ha scritto:Sere...io proverei anche a mettere il divano a sinistra, lato corto sulla parete da 326 e tv frontale!
ho interpretato al contrario questra frase! :mrgreen:

come dici tu
Sil70 ha scritto:no, Sere...il lato lungo sulla paret da 316! :wink:
come hai disegnato tu, si crea un corridoio infinito...
era l'opzione di mari ma c'è il videocitofono a scombussolare i piani.. a meno che il mobile tv non venga un po' spostato

Re: Aiuto per Soggiorno da arredare

#9
serenen ha scritto:
Sil70 ha scritto:Sere...io proverei anche a mettere il divano a sinistra, lato corto sulla parete da 326 e tv frontale!
ho interpretato al contrario questra frase! :mrgreen:

come dici tu
Sil70 ha scritto:no, Sere...il lato lungo sulla paret da 316! :wink:
come hai disegnato tu, si crea un corridoio infinito...
era l'opzione di mari ma c'è il videocitofono a scombussolare i piani.. a meno che il mobile tv non venga un po' spostato
allo specchio direi! :lol: :lol:

beh, ma la zona tv si può fare modulare, non includendo il citofono....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)