La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Trasloco imminente, come organizzo la zona giorno?

#16
oli_va ha scritto:Questa per me è la più bella :D
Il bagno all'ingresso non mi disturba lo disporrei solo in maniera tale da lasciare spazio per un armadio per i cappotti nell'antibagno (son proprio fissata eh!?)
Infatti vince praticamente su tutta la linea :D
Piccoli aggiornamenti, così stanotte dormite tranquilli :lol:
1) Mi sono lasciata convincere dall'idea del soggiorno aperto, soprattutto per una questione di impatto e di luce.
2) A questo punto va benissimo anche l'opzione con l'unica porta per la cucina, perchè con la zona giorno aperta non diventa più un percorso ad ostacoli e posso sfruttare completamente la "nuova" parete della cucina. Oggi ho visto un paio di modelli moooolto interessanti; sono orientata sul vetro opaco, magari con qualche tocco di colore. Sostanzialmente resto indecisa sul colore/materiale dell'intelaiatura: non so se uniformarlo alle altre porte (in legno scuro, come qualcuno aveva già intuito :P ) che però vorrei cambiare in un futuro neanche troppo lontano o se spezzare ed andare su materiali più moderni e soprattutto più chiari...
3) L'unica cosa che modifico è il bagnetto... Ho deciso di riutilizzare gli scarichi del bagnetto vecchio per la lavatrice e riempire lo spazio rimanente con scaffali; in questo modo dovrebbe essere sufficiente questa larghezza ed eviterei di restringere la cucina.
Ora resta da decidere solo il colore dei muri, ma su questo visti i lavori in corso ho un po' di tempo per riflettere