La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno di soli 15 mq...

#1
Questa è una bella sfida! Vi allego planimetria della zona giorno, che vorrei avesse un tavolo x 4 persone (anche allungabile) ed un divano.
Gli attacchi della cucina solo segnati da "K" e non si possono spostare.
Siamo una giovane coppia di 30enni alle armi con la nostra prima casa. Vorrei consigli su come sistemare gli arredi e perchè no anche su arredi e colore pareti per far sembrare l'ambiente più grande.
Immagine

Re: Zona giorno di soli 15 mq...

#2
io farei una paretina per nascondere il fianco della cucina alla sx della parete da 750, metterei il pc nel lato corto, e il lavello con lavastoviglie dopo lìangolo sulla pqrete più lunga, poi proseguirei lungo la parete con una parete cucina/tv tipo questa:
Immagine
Immagine
Immagine
Le colonne frigo e dispensa sulla parete di destra (il forno io lo metterei sottto il pc) , che proseguono a profondità ridotta verso l’ingresso con una libreria che a fianco della porta diventa porta cappotti / scarpiera
Il divano ad angolo o con penisola sulla parete a dx in basso da 200, il tavolo al centro

Re: Zona giorno di soli 15 mq...

#3
Confidavo in una vostra celere risposta! Purtroppo l'ambiente è così piccolo che nn si può avere molte alternative! L'appartamento è il locazione e quindi nn posso fare opere murarie. Come già anticipato la cucina deve stare li è pensavo ad una lineare di 3 metri. Dove hai messo la tv purtroppo c'è la porta che accede al terrazzo. E mi sono dimenticata di dire che il termosifone è sito nella parete più piccola, di 2 metri!!! È proprio un casino???

Re: Zona giorno di soli 15 mq...

#4
Avavo visto la porta del balcone, la parte tv verrebbe subito prima, per questo avevo pensato d sfruttare anche l’angolo.
Se non vuoi fare lavori murari puoi mettere anche una paretina in legno o vetro, o non metterla affatto, era solo per schermare un po’ di più la cucina.
Per quanto riguarda il termosifone credo che tu possa lasciare un po’ di spazio invece che addossare il divano alla parete
Purtroppo ora non riesco a fare un disegno, mi spiace

Re: Zona giorno di soli 15 mq...

#6
Ciao SABBRYX!
Piccolina la tua zona giorno ma vedrai che una soluzione si trova! :)
Ecco i miei consigli:
cucina _ come dicevi una lineare sulla parete da 320cm
tavolo_ quadrato o tondo in centro stanza, forse più spostato verso l'ingresso
tv_ sulla parete da 350cm, spostata verso la nicchia dove c'è il termosifone, con braccio allungabile per girarla verso il divano
mobili contenitori _ parete da 350cm

Spero di essermi spiegata abbastanza bene e di esserTi stata d'aiuto ;)
Immagine
facebook: https://www.facebook.com/interny
sito web: http://www.interny.it/