La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SALA / ANGOLO COTTURA

#16
Eccomi,
questa volta dovrebbe essere quella BUONA !!!!! (scusate ma sono ancora principiante).

Oggi sono entrato in casa ed ho preso tutte le misure GIUSTE.

Cosa mi consigliate ?
Tenete presente che probabilmente la cucina dovrà essere messa in alto a dx sul muro lungo 2,10.

Potete darmi qualche idea:
- divano
-tv
- opere murarie
- tavolo pranzo
- etc

Immagine

Re: SALA / ANGOLO COTTURA

#17
considerando questo
Hics79 ha scritto: Tenete presente che probabilmente la cucina dovrà essere messa in alto a dx sul muro lungo 2,10.
Immagine
la seconda non mi piace per niente, ma non mi sono venute altre idee..
la finestra quanto è alta da terra?

quanti siete in famiglia?

Re: SALA / ANGOLO COTTURA

#18
Ciao Serenen, ti ringrazio molto per i consigli.

In famiglia siamo 3.
Anche a me qualla finestra messa cosi non mi piace, purtroppo è anche basse quindi mettendoci qualcosa davanti non stà molto bene......

Avevo pensato anche a buttare giu il muro da 1,10 mt e fare una cosa sola con l'ingresso......

Inoltre, nel lato da 2,10 metteri piano cottura e lavello, senza fare angoli. Addirittura mi sarebbe piaciuto tirare su un muretto di cartongesso per nascondere la cucina....

Fra poco posto la mia idea, cosi mi dici cosa ne pensi......

Re: SALA / ANGOLO COTTURA

#19
Hics79 ha scritto: Avevo pensato anche a buttare giu il muro da 1,10 mt e fare una cosa sola con l'ingresso......
non so quanto guadagneresti..
Hics79 ha scritto: Inoltre, nel lato da 2,10 metteri piano cottura e lavello, senza fare angoli. Addirittura mi sarebbe piaciuto tirare su un muretto di cartongesso per nascondere la cucina....

Fra poco posto la mia idea, cosi mi dici cosa ne pensi......
senza neanche un po' di piano di lavoro?? e senza contenimento?
un muro non lo metterei.. è già piccola come stanza, non la chiuderei oltre..

Re: SALA / ANGOLO COTTURA

#20
Ciao,
dici che una cosa del genere non sarebbe funzionale ?

Immagine

(la superficie tipo PARQUET è l'INGRESSO, quella ROSA invece è il BAGNO)


Poi dovrei predisporre:
- frigorifero
- divano
- mobile salotto
- tavolo
- etc

Re: SALA / ANGOLO COTTURA

#21
a questo punto potresti abbattere il muro che separa la sala dall'ingresso e inserire una scorrevole o lasciare il solo passaggio in alto a sinistra.. ti rimarrebbe una cucina lineare nella posizione in cui l'hai inserita tu, ma lunga 340/350 cm.. divano in centro e parete tv sul muro di sinistra

Re: SALA / ANGOLO COTTURA

#22
serenen ha scritto:
Immagine
Approvo la prima versione :) L'angolo è inevitabile se gli attacchi sono lì. La disposizione è semplice e pulita per tutte le esigenze descritte nel primo post. Non si può abbattere il muro che separa la zona giorno dall'ingresso perchè l'ingresso fa da antibagno al bagno. Al massimo se vuoi intervenire con opere edilizie potresti pensare a spostare verso sx la porta da 120cm (si potrebbe ridurre a 90cm?)
Immagine
facebook: https://www.facebook.com/interny
sito web: http://www.interny.it/

Re: SALA / ANGOLO COTTURA

#23
Yasmine ha scritto:
serenen ha scritto:
Immagine
Approvo la prima versione :) L'angolo è inevitabile se gli attacchi sono lì. La disposizione è semplice e pulita per tutte le esigenze descritte nel primo post. Non si può abbattere il muro che separa la zona giorno dall'ingresso perchè l'ingresso fa da antibagno al bagno. Al massimo se vuoi intervenire con opere edilizie potresti pensare a spostare verso sx la porta da 120cm (si potrebbe ridurre a 90cm?)
è vero, non ci avevo pensato all'antibagno..
la seconda parte invece è quello che volevo dire io, ma l'ho spiegato coi piedi! :mrgreen:

Re: SALA / ANGOLO COTTURA

#24
Deve esserci necessariamente l'antibagno ??? quindi non posso buttare giu il muro ??

Eventualmente se facessi una parte/porta a soffietto divisoria in bagno ? (magari solo il telaio senza soffitto...) che ne dite ?

Re: SALA / ANGOLO COTTURA

#25
Ho pensato una disposizione come questa…prima il frigo, lavello, lvs, pc poi angolo, sulla parete base lunga a correre con cestoni, il tavolo ‘attaccato’ alle basi, in fondo la tv.
Resta lo spazio per aprire il divano letto
Nel corridoio resta lo spazio per un armadio cappotti/scarpiera
Immagine
mi sono ispirata a questo modello
Immagine