La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per il corridoio! Foto!

#1
Ciao a tutti,
siamo entrati da alcuni mesi nel nostro appartamento. Il pavimento è tutto in resina color tortora e l'arredamento è moderno con qualche pezzo di antichità.
MAncano però le idee per completare la casa. Servono ad esempio consiglio per il corridoio lungo 4 metri circa che porta dall'ingresso alla zona giorno.
Immagine
Come potete vedere in fondo vi è una cassapanca antica mentre sopra nulla. Nemmeno sulla parete di sinistra e di destra. Voi cosa fareste?
Ecco altre immagini
http://img196.ImageShack/img196/3457/0vn8.jpg

Re: Aiuto per il corridoio! Foto!

#4
folgore76 ha scritto:E' largo 1,20 metri.. Non si poteva fare altrimenti
http://img196.ImageShack/img196/3457/0vn8.jpg
Anche io nella mia futura casa dovrei averlo da 190 ma in realtà 50 cm saranno di armadio a muro che riempirà tutta la parete di dx dando l'effetto di una boiserie, quindi sarà al netto di 140. Sula lato opposto vorrei invece inserire una madia con 25 cm di spessore per non restringere troppo...nel tuo caso potresti forse solo inserire quadri ed appendiabiti, ma lascio ali esperti darti consigli sicuramente migliori :wink:

Re: Aiuto per il corridoio! Foto!

#5
Lo lascerei pulito assolutamente com'è, non inserirei nessun mobile (al limite una libreria poco profonda, leggera, sulla parete cerniere porta), e certo, appenderei qualche bella stampa od un bel dipinto o l'ingrandimento di una vostra fotografia riuscita.. :roll:

Re: Aiuto per il corridoio! Foto!

#7
folgore76 ha scritto:Non ci sta nessuna libreria.. anche io avevo pensato di lasciarla libera e di mettere solamente o quadri o foto o stampe..
In fondo sopra la cassapanca cosa mettereste? Mi date qualche idea?
Anche io credo che con 120 cm non puoi metterci nulla se non quadri o stastampe...se avessi avuto qualche cm in più allora si che ci starebbe qualcosa di poco profondo..
Sulla panca potresti pensare forse ad uno specchio?

Re: Aiuto per il corridoio! Foto!

#9
anch'io come lot non metteri nulla nel corridoio

però sposterei la cassapanca in modo che fosse al centro della visuale che si ha dal corridoio stesso
anche se questo significa metterla di fronte alla presa
al massimo una stampa appoggiata sopra
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Aiuto per il corridoio! Foto!

#10
D'accordo con Difra, si potrebbe spostare la cassapanca per vederla più 'centrata' quando si entra, anche se poi in pieno salone non so com'è l'effetto, per inserire lateralmente, a destra della stessa, che so, una Parentesi od una Toio (Flos) - facilmente posizionabili negli spazi stretti - anche se considerando gli spot incassati nel controsoffitto non vorrei si creasse una sovrailluminazione.. La prima idea, forse scontata, per esempio, con lo spot puntato per illuminare bene qualche oggetto particolare, che so, un vaso vintage di vetro (sotto di Venini) o un'altra cosa di pregio o che per te ne ha. Prendi la cosa con calma, e nel tempo perso guardati in giro, senza spendere molto.
Immagine
Immagine
Immagine
Tanto per, altri 'vasi', luminosi. ma il costo sale.
Storiche lampade da appoggio, per esempio da poggiare sulla credenza, come Profitéroles di Martinelli od il trattamento del vetro simile a quello dei semafori, per Patroclo di Artemide: delizioso il suo effetto chiaroscurale creato nella zona circostante..
Immagine
Immagine
Immagine
..infine l'effetto della Postkrisi, di Catellani:
Immagine