La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alcune foto per qualche consiglio

#1
Buongiorno, avevo un debito e provo ad assolverlo, almeno in parte, magari postare qualche foto, oltre ad ottenere qualche consiglio, puo' servire a qualcuno. :D
Siamo ancora work in progress e con diverse cose ancora da acquistare, le piu' urgenti probabilmente le tende per le quali sarebbe gradito qualche suggerimento. Vi do un idea dell'insieme, è un appartamento di circa 150 mq su due livelli, ultimi due piani, esposto su tre lati. La zona giorno è circa 44 mq.
Buona giornata a tutti :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Alcune foto per qualche consiglio

#2
ue', che bello! :D

una considerazione, con tutta quella metratura, non è un po' risicata la zona relax?

il gioco delle colonne cucina sottoscala mi piace un sacco! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Alcune foto per qualche consiglio

#3
allora

tende per me a pannello o a rullo

e cambierei il telo sul divano (anzi quello proprio lo eliminerei) e punterei sui colori azzurro e viola per i cuscini

disporrei diversamente i quadri (se volete mantenere quelli)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Alcune foto per qualche consiglio

#4
difra64 ha scritto:allora

tende per me a pannello o a rullo

e cambierei il telo sul divano (anzi quello proprio lo eliminerei) e punterei sui colori azzurro e viola per i cuscini

disporrei diversamente i quadri (se volete mantenere quelli)
quoto per i quadri...
pannello no, in cucina mi pare ci sia poco spazio laterale, direi rullo o pacchetto!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Alcune foto per qualche consiglio

#5
Ehilà lord! :D
Nessun debito eh! (che si scherza) però è veramente un piacere! :D
Bello, elegante e raffinato (del resto sei un lord :lol: )
Mi piace molto quel tocco di essenza di tavolo e penisola in cucina.
Se proprio devo fare un piccolo appunto (tanto per non smentirmi visto che dici che sono vipera :shock: ) non mi sconfinfera molto quel gioco di gradini col cartongesso sulle colonne :oops: , ma è veramente solo un dettaglio.
Per le tende manterrei la linearità con dei semplici pannelli.
Complimenti!
(Che carino il cagnolino)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Alcune foto per qualche consiglio

#6
rosdev ha scritto:Ehilà lord! :D
Nessun debito eh! (che si scherza) però è veramente un piacere! :D
Bello, elegante e raffinato (del resto sei un lord :lol: )
Mi piace molto quel tocco di essenza di tavolo e penisola in cucina.
Se proprio devo fare un piccolo appunto (tanto per non smentirmi visto che dici che sono vipera :shock: ) non mi sconfinfera molto quel gioco di gradini col cartongesso sulle colonne :oops: , ma è veramente solo un dettaglio.
Per le tende manterrei la linearità con dei semplici pannelli.
Complimenti!
(Che carino il cagnolino)

Ciao a tutte, le foto come dicevo sono di un po' di tempo fa e c'erano ancora diverse cose da terminare,
@ sil , risicata non direi (noi siamo in due), c'è una zona non inquadrata e lo spazio per aggiungere una poltroncina , tieni conto che il divano è mt 2,70 se non erro e con il puff e la poltrona ho modo di mettere sedute 7/8 persone , il divano va arretrato un po' e dietro ci saranno dei moduli a giorno.

@Difra , giuro che quando per un secondo (ma solo per un secondo) ho pensato di togliere quel telo, ho pensato a te :mrgreen: era ovviamente per il cane ed anche i cuscini sono i suoi (è anche casa sua), ora si è abituato alla sua poltroncina e il divano è come l'ha pensato Molteni :wink: per i quadri quella era una prova ora sono stati integrati e disposti in modo diverso.

@ Ros, grazie! Non immagini quanto sia stato combattuto se eliminare quel gioco di gradini con il cartongesso, poi ho deciso che mi piaceva, è un po' "una scultura" :D

Re: Alcune foto per qualche consiglio

#7
Dimenticavo le tende, come mi sembra sil abbia evidenziato, c'e' poco spazio lateralmente sulla portafinestra ed in piu' nell'unico lato libero ci sono i comandi delle veneziane elettriche e delle luci, quindi, escludendo la tenda a rullo che ritengo scomoda per l'accesso al terrazzo, dovrei trovare un sistema comodo che si "impacchetti" nel poco spazio a sinistra.
Vedo se riesco a darvi un idea del resto puntualizzando che non sono il tipo che si formalizza per qualcosa in disordine o che possa "stonare", è casa mia e siamo fra "amici", credo. :D L'illuminazione e' stata terminata e , prima che me lo diciate voi, al posto di quel carrellino con il vecchio computer va una scrivania :D Mancano le camere, i bagni, la lavanderia e il soggiorno al piano di sopra.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Alcune foto per qualche consiglio

#8
io invece il rullo ce lo vedrei benissimo!
occupa poco spazio, è tutto su quando non serve, avendo tu la finestra scorrevole, puoi anche lasciarlo un po' aperto! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Alcune foto per qualche consiglio

#9
Sil70 ha scritto:io invece il rullo ce lo vedrei benissimo!
occupa poco spazio, è tutto su quando non serve, avendo tu la finestra scorrevole, puoi anche lasciarlo un po' aperto! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie :D . Esteticamente mi piacciono molto, pensavo che soprattutto d'estate sarebbe comodo non dover tenere necessariamente tutto aperto o tutto chiuso e che visto che si fa spesso dentro e fuori sul terrazzo, sarebbe stato comodo poter oscurare in parte. Ma forse si puo' fare come nelle tue foto con due rulli, uno per ogni anta.

Re: Alcune foto per qualche consiglio

#13
gina ha scritto:Mamma mia che vista pazzesca !
Complimenti per la casa, veramente bella !

Grazie Gina, e la cosa bella è che la si puo' godere da tutte le finestre di casa :wink:
La piccola finestrella con l'inferiata, che ho preteso in fase di progetto anche se c'e' un grande velux, è cio che vedo dal mio bagno quando al mattino sono seduto a "fumare la mia sigaretta" :mrgreen:

Re: Alcune foto per qualche consiglio

#14
brummel ha scritto:Grazie sil, qualche idea per il colore?
a me piacciono anche tutte bianche...
potresti sennò richiamare col un decore qualche colore esistente....cosa predomina?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Alcune foto per qualche consiglio

#15
buongiorno milord :D
quando ormai avevamo :mrgreen: perso quasi ogni speranza, ecco le foto :shock: verrebbe quasi da pensare che avesse ragione lo zio nel ricordare che da qualche parte brilla sempre una luce :D
posso fare qualche domanda :lol: , oltre ad alcune considerazioni in ordine sparso?

molto bello :D , a me piace molto il pavimento. parquet + gres, direi, finalmente qualcuno che si stacca dal diktat dell'uniformita'. e pure il "tavolaccio", e in generale la visione d'insieme la chitarra :mrgreen: e ovviamente il panorama. sono quasi commossa nel vedere finalmente un portacenere :mrgreen: , e non saro' cosi' indiscreta da chiedere se ce l'hai anche in bagno o se la cenere la butti nel bidet :mrgreen:, a momenti dimenticavo: come dichiarato in tempi non sospetti, mi sono sempre piaciuti i tuoi quadri :mrgreen:

azzeccata la scelta delle sospensioni, posso chiederti con che tipo di appliques hai risolto i punti luce? :D hai spianato :mrgreen: il forno, o la ricetta di Difra giace negletta in un altro 3d? e olio e aceto, dove li tieni? a far compagnia alla farina che si sara' riempita di "farfalline"?

per quel che riguarda le tende, lascio la parola a chi e' piu' esperta, ma per il colore anch'io sono per il bianco. la tenda ha da essere bianca, chiara, e non si discute :mrgreen:

una coccola all'"esserino" :D
(e magari tira via lo strofinaccio da sotto i mandarini :wink: :mrgreen: )
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"