La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che stile dare?

#1
Salve a tutti, a breve andrò per la prima volta a vivere completamente sola (senza altri inquilini) in una casa nuova, un appartamento in un condominio.
Sono quindi completamente alle prime armi, e sto cominciando a pensare a che stile vorrei dare alla mia casa.
Di solito quando ci penso comincio ad immaginarmi la zona giorno, vorrei qualcosa coi colori caldi ma non saprei se invece sono meglio i colori neutri perchè alla lunga "stufano" meno.
Potreste darmi una mano?

Re: Che stile dare?

#2
Non possiamo consigliarti, devi capire tu quale stile (o stili) ti appartiene. Guarda le riviste, vai su pinterest, naviga sui vari blog di arredamento...poi quando avrai le idee chiare potrai cominciare a pensare. Quando sono andata a vivere per conto mio la prima volta pensavo di amaro lo stile country classico, e ora ho molti mobili che non sento miei (e mi fanno piuttosto schifo, ma vabbè :) ), non fare il mio stesso errore e non andare da un mobiliere solo.

Re: Che stile dare?

#4
Ciao Riccardac, benvenuta!
JoannePotter ha scritto:Guarda le riviste, vai su pinterest, naviga sui vari blog di arredamento...poi quando avrai le idee chiare potrai cominciare a pensare.
Quoto il suggerimento di JoannePotter!
Crea una cartella in cui salvare le immagini che ti piacciono di più, quelle che ti trasmettono qualcosa,e piano piano riuscirai a capire lo stile che fa per te. Poi non è detto che tu debba "appartenere" ad uno stile, ma alcuni elementi si potranno mescolare tra di loro, rendendo il tutto ancora più tuo :)

Se te la senti di pubblicare qualcosa che ti piace, magari ti si può dare qualche spunto...inoltre sarebbe interessante capire di che casa si sta parlando, magari con una planimetria o fotografia...

Re: Che stile dare?

#5
Ciao, a me piace molto lo stile moderno con colori caldi, un gioco tra beige e marrone scuro. Magari le combinazioni di ikea ti possono aiutare. Dipende molto dai tuoi gusti però.