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Re: Odio le pareti attrezzate!

#76
Eh certo ... non era detto. Perché l'hai comprata in una onlus o perché il trasportatore era Santa Klaus? Mi sento un po' Don Chisciotte, discutere così fa venire solo i calcoli biliari :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Odio le pareti attrezzate!

#78
Peppezi ha scritto:Eh certo ... non era detto. Perché l'hai comprata in una onlus o perché il trasportatore era Santa Klaus? Mi sento un po' Don Chisciotte, discutere così fa venire solo i calcoli biliari :mrgreen:
Dai peppe, dammi una mano qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&start=45, che io non la schiodo. Che differenza c'è tra sfortuna e sfiga :?:
Immagine
:D :D
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Odio le pareti attrezzate!

#81
Peppezi ha scritto:
oli_va ha scritto:
Il trasporto, nel caso fosse andato storto, se lo sarebbero accollati loro, ovviamente.
Scusa, ma ovviamente direi proprio di no...tratto dal sito dove hai acquistato.

11 - Garanzia
I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, resa da ******* ai sensi del Codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi.
Fanno eccezione dalla garanzia di 24 mesi i prodotti "Outlet" provenienti da Set Fotografici, Fiere, Set Televisivi e Showroom del Produttore, in quanto rientranti nella categoria di "bene usato" sui quali per legge la garanzia è di 12 mesi per difetti di conformità non estetici.
I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d'uso e manutenzione: gli imballi devono sempre contenere una scheda prodotto con indicazioni al riguardo, ma in assenza di tale scheda è responsabilità del Cliente contattare il nostro Servizio Clienti. ********** opera per intervenire con la massima celerità: al tempo stesso facciamo riferimento alle tempistiche produttive e gestionali dei nostri fornitori. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto; i costi di riparazione (materiali e manodopera) ed i costi di rispedizione al Cliente sono a carico di A*******


Come vedi, ti è solo andata bene.
Buongiorno a tutti,

e salutiamo il cortese Peppezi che non manca occasione di diffondere la sua abituale "coltre fumogena" intorno alle vendite online (quelle fatte da aziende serie nei princìpi e soprattutto "strutturate").

Guardiamo i fatti:
- Oli_va ha acquistato una cabina armadio su misura;
- Il corriere specializzato ha inizialmente chiesto un supplemento di consegna per una cinta muraria che avrebbe richiesto mezzi speciali e che poi si è evidenziato non necessario: la questione è stata ampiamente analizzata nel topic segnalato ed è stata esposta con chiarezza...ma soprattutto la questione è stata risolta con i relativi rimborsi e la piena soddisfazione di Oli_va
- Oli_va ha montato la sua cabina su misura ed è contentissima.
Questi sono i fatti.
Speculare sul "...ma se qualcosa di peggio fosse andato storto?" è veramente inutile, e come ha detto un altro utente è anche "fazioso".

Altre due precisazioni.

L'umanità vive una naturale tendenza a sminuire e semplificare quello che non conosce: in questo caso non si conosce nel dettaglio il nostro portale, non si conoscono le nostre procedure di servizio, e non si conosce la nostra attenzione e desiderio di crescita aziendale.
Infatti se un nostro cliente rileva un'anomalia durante la fase di apertura dei colli o durante il montaggio, ecco che anche l'eventuale rientro di parti o prodotti è a carico nostro; certo è dovere del cliente re-imballare al meglio la parte che deve rientrare (e diciamo "eventuale rientro" perchè in alcuni casi con i produttori si valuta di non organizzare il rientro inviando comunque la sostituzione a titolo gratuito).
E' nell'esercizio della Garanzia di Legge di 2 anni che il cliente "può" essere coinvolto nei costi di rientro, come del resto definisce la Legge. In realtà, all'interno di un set di procedure complesso ed articolato, c'è comunque una componente di discrezionalità che mira ove possibile alla piena soddisfazione dei clienti.

Quanto alla "trasparenza", possiamo affermare che a partire dal 2008 il nostro portale ha inserito nel settore una tale ondata di trasparenza da essere indigesto alla maggior parte dei rivenditori tradizionali.
Quelli più "onesti" intellettualmente (pochi) hanno attivato delle proprie iniziative e-commerce, a volte originali, a volte tentando di copiare pedissequamente il nostro approccio. Altri sono contenti di continuare a pensare che solo perchè un certo modello di business ha dominato il mercato per decenni allora funzionerà per sempre, e certi di questa convinzione amano denigrare senza conoscere: i conduttori di carrozze sbeffeggiavano le prime automobili, lente, rumorose e con poca autonomia.
Da una parte sappiamo come è andata a finire e chi ha vinto la "gara" dei trasporti...
...dall'altra le carrozze non sono certo scomparse, si usano ancora per portare in giro i turisti!


P.s. Basta con questi off-topic! Si stava parlando di "pareti attrezzate"...ma non è colpa di Peppezi, sono gli altri utenti che non devono scrivere alcun riferimento all'acquisto online di mobili! ...per gli altri settori va bene, il limite mi raccomando è solo per l'arredo! :wink:
Ultima modifica di diotti.com il 11/12/13 12:23, modificato 2 volte in totale.
https://www.diotti.com/

Re: Odio le pareti attrezzate!

#83
Peppezi ha scritto: Ora se Federica mi dice che sta risparmiando 1000€ su 2000€ di spesa, tutti d'accordo. Ma siccome (fidati) non è questo il caso perché a quel prezzo o poco più la può comprare in un negozio fisico con persone che investono capitali in mostre adeguate, perché non premiarle o dare almeno una possibilità?
Mi sembra di non aver scritto il prezzo, o sbaglio? Se puoi risparmiarmi il tempo di andare al negozio, quanto potrebbe costare per te col marchio citato la parete riprodotta? (lunghezza 3,04 m)

Re: Odio le pareti attrezzate!

#84
arredaclick ha scritto:
Peppezi ha scritto:
oli_va ha scritto:
Il trasporto, nel caso fosse andato storto, se lo sarebbero accollati loro, ovviamente.
Scusa, ma ovviamente direi proprio di no...tratto dal sito dove hai acquistato.

11 - Garanzia
I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, resa da ******* ai sensi del Codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi.
Fanno eccezione dalla garanzia di 24 mesi i prodotti "Outlet" provenienti da Set Fotografici, Fiere, Set Televisivi e Showroom del Produttore, in quanto rientranti nella categoria di "bene usato" sui quali per legge la garanzia è di 12 mesi per difetti di conformità non estetici.
I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d'uso e manutenzione: gli imballi devono sempre contenere una scheda prodotto con indicazioni al riguardo, ma in assenza di tale scheda è responsabilità del Cliente contattare il nostro Servizio Clienti. ********** opera per intervenire con la massima celerità: al tempo stesso facciamo riferimento alle tempistiche produttive e gestionali dei nostri fornitori. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto; i costi di riparazione (materiali e manodopera) ed i costi di rispedizione al Cliente sono a carico di A*******


Come vedi, ti è solo andata bene.
Buongiorno a tutti,

e salutiamo il cortese Peppezi che non manca occasione di diffondere la sua abituale "coltre fumogena" intorno alle vendite online (quelle fatte da aziende serie nei princìpi e soprattutto "strutturate").

Guardiamo i fatti:
- Oli_va ha acquistato una cabina armadio su misura;
- Il corriere specializzato ha inizialmente chiesto un supplemento di consegna per una cinta muraria che avrebbe richiesto mezzi speciali e che poi si è evidenziato non necessario: la questione è stata ampiamente analizzata nel topic segnalato ed è stata esposta con chiarezza...ma soprattutto la questione è stata risolta con i relativi rimborsi e la piena soddisfazione di Oli_va
- Oli_va ha montato la sua cabina su misura ed è contentissima.
Questi sono i fatti.
Speculare sul "...ma se qualcosa di peggio fosse andato storto?" è veramente inutile, e come ha detto un altro utente è anche "fazioso".

Altre due precisazioni.

L'umanità vive una naturale tendenza a sminuire e semplificare quello che non conosce: in questo caso non si conosce nel dettaglio il nostro portale, non si conoscono le nostre procedure di servizio, e non si conosce la nostra attenzione e desiderio di crescita aziendale.
Infatti se un nostro cliente rileva un'anomalia durante la fase di apertura dei colli o durante il montaggio, ecco che anche l'eventuale rientro di parti o prodotti è a carico nostro; certo è dovere del cliente re-imballare al meglio la parte che deve rientrare (e diciamo "eventuale rientro" perchè in alcuni casi con i produttori si valuta di non organizzare il rientro inviando comunque la sostituzione a titolo gratuito).
E' nell'esercizio della Garanzia di Legge di 2 anni che il cliente "può" essere coinvolto nei costi di rientro, come del resto definisce la Legge. In realtà, all'interno di un set di procedure complesso ed articolato, c'è comunque una componente di discrezionalità che mira ove possibile alla piena soddisfazione dei clienti.

Quanto alla "trasparenza", possiamo affermare che a partire dal 2008 il nostro portale ha inserito nel settore una tale ondata di trasparenza da essere indigesto alla maggior parte dei rivenditori tradizionali.
Quelli più "onesti" intellettualmente (pochi) hanno attivato delle proprie iniziative e-commerce, a volte originali, a volte tentando di copiare pedissequamente il nostro approccio. Altri sono contenti di continuare a pensare che solo perchè un certo modello di business ha dominato il mercato per decenni allora funzionerà per sempre, e certi di questa convinzione amano denigrare senza conoscere: i conduttori di carrozze sbeffeggiavano le prime automobili, lente, rumorose e con poca autonomia.
Da una parte sappiamo come è andata a finire e chi ha vinto la "gara" dei trasporti...
...dall'altra le carrozze non sono certo scomparse, si usano ancora per portare in giro i turisti!


P.s. Basta con questi off-topic! Si stava parlando di "pareti attrezzate"...ma non è colpa di Peppezi, sono gli altri utenti che non devono scrivere alcun riferimento all'acquisto online di mobili! ...per gli altri settori va bene, il limite mi raccomando è solo per l'arredo! :wink:
A meno che non se ne parli male allora va bene :mrgreen:


Ragazzi scusate se vi ho tirato in mezzo, volevo solo riportare un'esperienza per me molto positiva, nata sicuramente con dei dubbi e una diffidenza che il vostro lavoro impeccabile hanno dissipato. :wink:

Re: Odio le pareti attrezzate!

#85
Tranquilla Oli_va, anzi grazie per il tuo apprezzamento!

Non ci hai "tirati in mezzo", hai riportato appunto la tua esperienza (tra l'altro senza citarci apertamente); poi abbiamo solo dovuto aggiungere qualche particolare ad una reinterpretazione dei fatti un po' troppo "parziale" da parte di un terzo estraneo alla fornitura intercorsa.

Buona giornata a tutti!
https://www.diotti.com/