La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: AIUTO per progetto casa nuova

#16
Capitan Harlock ha scritto:
bayeen ha scritto:ma i regolamenti relativi per es. alla metratura minima delle camere da letto sono solo a livello locale? cioè non esiste un regolamento che dica che comunque a livello nazionale non si può andare al di sotto chessò di 10 mq?
Sicuramente la camera da letto "ufficiale" sara al piano terra al posto della cucina. :D
Sopra per il catasto saranno tutti sgomberi :roll:
Già, di solito è così.
In questo caso però la cucina è davvero piccola per essere una matrimoniale "riconvertita" :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: AIUTO per progetto casa nuova

#18
dopo un bel po' di tempo..... ecco una proposta.
La differenza sostanziale fra quanto ti hanno proposto e questa soluzione, è nella scala: cambia la pianta e quindi sia la partenza che l'arrivo.
Il PT rimane sostanzialmente con la disposizione già prevista ma il piano superiore è quello con le maggiori modifiche: come vedi adesso ci sono solo due camere, una delle quali davvero molto grande e comoda.
Come vedi c'è una cabina armadio divisa per madame e monsieur..... Di fronte al letto c'è una scrivania inserita nella parete divisoria. Non so a cosa ti servisse lo studio che desideravi e pertanto non so se quelle funzioni potrebbero esser svolte su quella scrivania. Se si trattasse di leggere o scrivere e mano o col computer (una volta tanto), potrebbe andar bene. Se invece avessi la necessità di un posto "vero" di lavoro... beh! sarebbe da modificare.
PIANO TERRA
Immagine

host image
PIANO SUPERIORE
Immagine

host image

Re: AIUTO per progetto casa nuova

#19
Ciao!
Ti ringrazio molto per il tempo che hai dedicato a questo progetto! Stasera studierò bene la proposta con mio marito, intanto ti dico che la trovo veramente molto interessante come soluzione.
Purtroppo però per lavoro ho bisogno di uno studio anche piccolo ma da poter contenere la scrivania e la libreria e dove potermi isolare dagli altri componenti della famiglia :cry: .