La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gestione salotto di casa

#1
Ciao a tutti,
a breve farò un'offerta di acquisto per la mia prima casa, si tratta di un bell'appartamento di 120 mq totalmente ristrutturato a nuovo.
Attualmente ci sono 3 camere, un salottino ed una enorme cucina... la ma idea è quella di spostare la cucina in una delle camere (3x3), trasformare il salotto in zona pranzo con affaccio sulla veranda ed avere così un salotto piuttosto ampio.... ma...
il salotto così facendo sarà lungo 5,5m e "largo" circa 3,50 sfruttabile peraltro solo per lungo con problemi per la distanza tra mobile tv e divano.
Stavo allora pensando se valesse la pena in qualche modo suddividere in due quest'area per avvicinare il divano al mobile... che ne pensate?

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Grazie

Re: Gestione salotto di casa

#4
così a occhio mi sembra un delitto togliere la terza camera quando si ha una zona giorno così ampia, può sempre servire da studio, ripostiglio, camera ospiti, e aggiunge valore all'immobile;
inoltre spostando la cucina al posto della terza camera sarebbe necessario modificare il bagno spostando la porta sul corridioio, perchè non solo mi sembra antigienico avere un bagno cieco sulla cucina, ma non è nemmeno sfruttabile nella vita di tutti i giorni (vado a farmi la doccia passando dalla cucina ? )
in più per spostare la cucina probabilmente si dovrebbe utilizzare lo scarico del bagno (non so se è possibile), quindi è probabile doverlo rifare per forza

se proprio non cambi idea si può sempre fare una zona conversazione e una zona divano - tv...a meno che tu non decida di usare la cucina ora esistente per fare lì la terza cameretta-studio

Re: Gestione salotto di casa

#5
Dici che me la portano via?
Allora... Il bagno cieco si aprirà anche sul corridoio (il muro è in cartongesso).
Tra i sanitari e la cucina ci sono due porte, una tra i sanitari e il lavandino e poi una scorrevole tra lavandino e cucina.
Sono da solo e una cameretta più il divanoletto in cucina dovrebbero essere sufficiente.

Re: Gestione salotto di casa

#8
modifichi il tuoi messaggi e cancelli il link,dovresti riuscire a farlo anche dal cell :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Gestione salotto di casa

#10
romeo87 ha scritto:
capperugiola ha scritto:modifichi il tuoi messaggi e cancelli il link,dovresti riuscire a farlo anche dal cell :wink:

Ho provato più volte ma da un errore! :oops:
clicchi su modifica e cancelli i link dal messaggio ,oppure manda un mp al moderatore e chiedi a lui...
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa