La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina + soggiorno = come arredarli? HELP!!!!!

#1
Ciao a tutti,
sono nuova del forum, ma appena ho visto questo portale non ho saputo resistere.
Vi scrivo perchè io e il mio ragazzo dobbiamo arredare casa.....e ovviamente dato che cucina e soggiorno sono in un'unica stanza, non sappiamo come disporre i mobili.
Tante soluzioni, tante idee ma un unico pensiero.... bella si...ma anche funzionale....
vi allego la fotografia...http://postimg.org/image/6t2zi57c7/
L'ingresso è nella parete destra (l'appartamento è al primo piano) e proprio su quella parete ci sono già gli attacchi per lavello e metano ...con anche il foro per la cappa.http://postimg.org/image/jdpl5h4gb/
Inoltre vicino a quella parete abbiamo una finestra (con il calorifero incassato).... l'altra invece è una porta finestra....Le due sono separate da un muro di c.ca 1,20m .
Come posso disporre la cucina senza limitarmi ad avere solo la parete d'ingresso di 2,99m ed avere anche uno spazio discreto per i mobili del salotto???
Abbiamo decisamente bisogno del vostro aiuto!
Vi ringrazio tanto.

Re: Cucina + soggiorno = come arredarli? HELP!!!!!

#7
Ciao!
mi ricorda la cucina di quiklip, un'utente che purtroppo non s'è più vista sul forum :|
Forse ti potrebbe dare qualche spunto.
Ti metto il link alla pagina dov'è la foto della realizzazione finale, il topic è un po' lungo, se leggi dall'inizio troverai le varie ipotesi con i relativi render
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=525

In effetti si potrebbe fare una cucina a "L" con un muro accanto all'ingresso che nasconda la parete cucina al quale appoggiare, dall'altro lato, la/le colonne frigo/forno.
Dipende anche da quanto spazio operativo/contenitivo vi serve, se avete spesso ospiti, se vi piace cucinare, fare la pizza, le torte, la sfoglia ecc.
Perché ovviamente se fai una cucina "importante" si riduce lo spazio per la zona soggiorno :|
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina + soggiorno = come arredarli? HELP!!!!!

#8
Ciao myfriend, innanzi tutto grazie per la risposta....
ho visto il link che mi hai girato....in effetti un pò ricorda la nostra ... però noi preferivamo far fare una spalletta in cartongesso (qualcosa di sottile) per nascondere la cucina all'entrata....una spalla così grossa oltre a togliere luce all'ingresso ci limiterebbe ancora di più con gli spazi...
A livello di spazi ci serve sia operativo.... l'idea di una cucina piccola dove non potermi sbizzarrire..o meglio tentarci...mi prende un pò male...anche se so che effettivamente non si può fare più di tanto...
e poi anche di soggiorno... perchè comunque ci piace l'idea di avere gente a casa....sia per cene/pranzi ecc ma anche per fare quattro chiacchere....
il top dei top sarebbe trovare quella soluzione che ci fa vivere la casa a 360°.