La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedie pieghevoli veramente robuste

#1
Abitiamo in un attico con troppo poco spazio nella zona giorno per potere tenere sempre 8 sedie e il tavolo allungabile aperto.
Vorremmo quindi qualche consiglio sulle sedie pieghevoli con la seduta alta come quelle "fisse" (45cm) da mettere intorno al tavolo quando abbiamo ospiti.... però dovrebbero essere molto robuste, non leggere e traballanti.... e comode.
Scot

Re: Sedie pieghevoli veramente robuste

#2
Secondo me le sedie pieghevoli più stabili e più comode in generale sono le sedie in legno da regista.
Forse non particolarmente chic, ma molto comode da utilizzare per tutto un pranzo, dopocena compreso., sembra di essere su una poltroncina
Le solite sedie pieghevoli sono sempre traballanti, a rischio ribaltamento se ci sono babini, e anche piuttsto precarie come seduta.

Re: Sedie pieghevoli veramente robuste

#3
Grazie per il suggerimento.... prima di traslocare (da un appartamento + spazioso) avevamo questo tipo di sedia (tipo spiaggia, con telaio on legno), ma - oltre ad avere la seduta troppo bassa - anche da piegate, 4 sedie di quel tipo occupavano un considerevole spazio.
Scot

Re: Sedie pieghevoli veramente robuste

#4
Mia mamma ha delle sedie pieghevoli in metallo, con due fori sullo schienale in modo da poter essere appese a un gancio apposito quando non servono.
Sulla robustezza posso garantire perché sono 13 anni che vengono usate regolarmente (1-2 tutti i giorni e le altre all'occorrenza) e sono sempre ben stabili, si è solo leggermente scortecciata un po' di vernice, ma soltanto su una, quindi anche dal punto di vista verniciatura sono di ottima qualità.
Comode sono per stare a pranzo, starci tutta la serata a guardare la TV si può anche fare, ma non sarebbe il massimo della comodità. Ma tutto non si può avere....

Se cerchi comunque ci sono anche in legno, non so se siano più comode.

Re: Sedie pieghevoli veramente robuste

#11
C'è un problema nella "gestione" del sito della Martinel.... infatti andando più in basso sulla stessa pagina, ed inserendo modello Birba, il presso finale è di 130 euro... ho telefonato x conferma.. sono belle, ma un po' troppo costose x noi.
Scot