La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su tavolo e libreria.

#1
Salve devo rinnovare tavoli sedie e libreria, mi sono stati proposti questi prodotti; Bontempi (NICO) Calligaris (AIRPORT ONE) 650/750 euro e un po' più caro Riflessi (MANHATTAN) 1100 euro per il tavolo .
E un componibile della Sangiacomo (LOGO) per la libreria 303x260x32 2500 euro.
Qualcuno può consigliarmi sul rapporto qualità/prezzo di questi prodotti?.
Vi ringrazio.

Re: Consiglio su tavolo e libreria.

#2
Sul tavolo sceglierei tra calligaris e riflessi... Il secondo é più da soggiorno... Il tavolo di bontempi sembra da cucina


Sulla parete nulla da dire su sangiacomo... Anche se la logo non é più pubblicizzata sul loro sito ??? E poi da 303 anche sfogliando un catalogo reperito on line non c'era traccia... Non é che é una rimanenza del mobiliere
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: Consiglio su tavolo e libreria.

#3
Grazie Simpson 76, quella è una misura ricavata dalle somma di 6 spalle da 3cm e pianali da 27/42/57 cm.(ho sbagliato io 300 non 303) forse ho usato un termine improprio parlando di "componibile" meglio dire "modulare"?.
Sono buone scelte? c'è di meglio a quei prezzi o anche meno?.
Grazie ancora.

Re: Consiglio su tavolo e libreria.

#5
Non è quella del link o perlomeno lo è in parte.
Faccio un passo indietro, io volevo un mobile che mi funga solo da libreria, con pochi ripiani per qualche oggetto, senza fodera, ante, sportelli, vetrine ecc ecc. e il più possibile sfalsabili, non mi piace la regolarità degli spazi.
Ripeto a me piace cosi' ma se hai un parere diverso sullo stile puoi dirmi la tua, la accetto volentieri.
Puoi consigliarmi altro?.
Ho visto che l'offerta è proposta a Vicenza per completezza di informazione io abito a Roma.
Ciao Simpson 76 e grazie.

Re: Consiglio su tavolo e libreria.

#6
olmonomade ha scritto:Non è quella del link o perlomeno lo è in parte.
Faccio un passo indietro, io volevo un mobile che mi funga solo da libreria, con pochi ripiani per qualche oggetto, senza fodera, ante, sportelli, vetrine ecc ecc. e il più possibile sfalsabili, non mi piace la regolarità degli spazi.
Ripeto a me piace cosi' ma se hai un parere diverso sullo stile puoi dirmi la tua, la accetto volentieri.
Puoi consigliarmi altro?.
Ho visto che l'offerta è proposta a Vicenza per completezza di informazione io abito a Roma.
Ciao Simpson 76 e grazie.
Scusami ma era solo per capire il prodotto e non per l'offerta... Penso che un sistema a libreria di qualità difficilmente lo troverai a prezzi più bassi... A me piace molto... Ho visto qualche modularitá di sangiacomo e devo ammettere che nella sua semplicità é molto ricercato nel design... Un prodotto simile possono essere le librerie di zalf del gruppo euromobil... Che tonalità hai scelto (mera curiosità)?

Io però qualcosa per spezzare la monotonia di una libreria lo metterei
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: Consiglio su tavolo e libreria.

#8
Sono andato a vedere il catalogo della Zalf e devo dire che hanno prodotti davvero molto belli (Z002 per esempio) ma economicamente, almeno che non mi sia sbagliato, fuori dalla mia portata.
Devo ridisegnare un'ambiente da capo a piedi, pavimenti compresi e devo far quadrare i conti.