La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: la mia zona giorno con foto: questione lampadari..help

#61
buongiorno a tutti!! aggiornamento: madia presa...non ho resistito e mi sono informata, mi convinceva tutto :mrgreen: ora...vi chiedo per l'ennesima volta un consiglio...stavolta sulla questione luci!
Allora...dalle foto dovrebbe capirsi abbastanza la posizione dei due punti luce...uno all'ingresso (dove vedete il citofono all'incirca e dunque nella zona dove verrà posizionata la madia) ...e l'altro proprio sopra il divano.
I dubbi nascono dal fatto che sul divano mi piacerebbe tanto mettere un lampadario bello grande sospeso...ne ho visto uno fatto da 3 quadrati sovrapposti a diverse altezze di tessuto..con lato di quello piu' grande di almeno 80 cm...non ricordo di chi fosse però :( se a qualcuno viene in mente di chi possa essere mi farebbe un piacere :D ) e poi..all'ingresso? devo prendere una cosa di tessuto simile? uguale? piu' piccola? completamente diversa? :roll: :oops: sono troppo confusaaaa!!il fatto è che i due punti luce entrando si vedono insieme! pareri? :idea:

Re: la mia zona giorno con foto..le evoluzioni

#65
Sono contenta la pensiate come me!! :mrgreen: mi piace proprio tanto!Sullo specchio sto meditando, l'idea che avevo di una bella cornice lavorata nn mi convince molto li su, ci rifletto ancora un po' :D
Avete x caso qualche consiglio sulla questione lampadari?! Domani se riesco vado a farmi un'idea in un negozietto carino che ho visto.. Ma sono proprio indecisa! :?

Re: la mia zona giorno con foto..le evoluzioni

#66
vi aggiorno sulle novità :)
dopo svariati giri e problematiche in relazione alla scelta lampadari...abbiamo optato per un cubotto a soffitto per il punto luce-ingresso (della stessa linea di quelli a parete che avevamo già preso) e per questo lampadario...diciamo "strano" ma che ci ha convinti a prima vista (non è facile perché abbiamo gusti un po' diversi)
Immagine
:mrgreen:

dato il soffitto a 2,75..questo oltre che aver attirato la nostra attenzione per la sua forma bella cicciottosa...faceva al caso nostro..perché si sviluppa piu' in larghezza che altezza e quindi non dovrebbe dar fastidio! dovrebbe anche illuminare a sufficienza! arriverà tra una 20 ina di giorni :cry: nel frattempo cosa ve ne pare? (sono pronta ai non mi piace :wink: )

Re: la mia zona giorno con foto..le evoluzioni

#68
sono curiosissima anche io :D è stata una scelta un po' istintiva..ma alla fine qualche giro lo avevamo fatto ...e non ci aveva convinto nulla, poi questo..e tac! dal vivo è davvero bello (non ti dico quello largo 120 che spettacolo).non poteva che chiamarsi Botero..è un tutto tondo :D spero si abbini bene al tutto!purtoppo il risultato finale lo sapremo non solo quando ci consegnano il lampadario ..ma appena riusciamo a far montare la parete di ardesia con i cubotti annessi!sarà un mix..speriamo ben riuscito :wink: spero di aggiornarvi presto...con questi lavori non si finisce piu'..oggi montaggio cucina con qualche problemuccio risolvibile per fortuna :| quando anche quella prenderà la sua forma definitiva magari poi condivido un bell'album :mrgreen:
ps.grazie per il parere e il supporto "stranezze" :mrgreen: