La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vari abbinamenti nella zona giorno: consigli?

#1
Salve! Io ed il mio fidanzato stiamo arredando la nostra nuova casa. La zona giorno è di circa 35mq ed è composta da salone e cucina aperta sul salone. A caratterizzare la zona c'è un'ampia vetrata che la rende molto luminosa.. Abbiamo scelto di far prevalere il bianco in tutta la zona e di "spezzarlo" con qualche dettaglio sui toni del grigio.. Ci occorrerebbero alcuni consiglio riguardo ai pezzi mancanti ancora da scegliere!
La cucina è una Scavolini modello Liberamente, laccata lucida bianca con top in quarzo bianco e con penisola; dietro alla cucina c'è della kerlite grigia (un grigio medio); il tavolo è il Keys di Calligaris in vetro bianco ed acciaio cromato; la parete è di MisuraEmme laccata bianca e grigio ostrica (una sorta di grigio perla); il divano sarà in ogni caso grigio, ma di una tonalità chiara, simile al grigio della parete attrezzata. Voi che tipologia di sedie e sgabelli abbinereste? Avevamo pensato a qualcosa in pelle o ecopelle di colore ma temo siano prodotti troppo delicati.. Che dite? Per quanto riguarda tappeti ed illuminazioni? Rimanendo sulla scala dei grigi rischio che la zona risulti fredda??
Si accettano consigli di qualunque tipo!
Vi ringrazio anticipatamente!

Re: Vari abbinamenti nella zona giorno: consigli?

#2
Cuccimon ha scritto:Salve! Io ed il mio fidanzato stiamo arredando la nostra nuova casa. La zona giorno è di circa 35mq ed è composta da salone e cucina aperta sul salone. A caratterizzare la zona c'è un'ampia vetrata che la rende molto luminosa.. Abbiamo scelto di far prevalere il bianco in tutta la zona e di "spezzarlo" con qualche dettaglio sui toni del grigio.. Ci occorrerebbero alcuni consiglio riguardo ai pezzi mancanti ancora da scegliere!
La cucina è una Scavolini modello Liberamente, laccata lucida bianca con top in quarzo bianco e con penisola; dietro alla cucina c'è della kerlite grigia (un grigio medio); il tavolo è il Keys di Calligaris in vetro bianco ed acciaio cromato; la parete è di MisuraEmme laccata bianca e grigio ostrica (una sorta di grigio perla); il divano sarà in ogni caso grigio, ma di una tonalità chiara, simile al grigio della parete attrezzata. Voi che tipologia di sedie e sgabelli abbinereste? Avevamo pensato a qualcosa in pelle o ecopelle di colore ma temo siano prodotti troppo delicati.. Che dite? Per quanto riguarda tappeti ed illuminazioni? Rimanendo sulla scala dei grigi rischio che la zona risulti fredda??
Si accettano consigli di qualunque tipo!
Vi ringrazio anticipatamente!

Errata corrige: "..pelle o ecopelle di colore BIANCO.."