La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pareti soggiorno... non so dove sbattere la testa!

#1
ciao a tutti,
come avrete intuito dal titolo... non so dove sbattere la testa! sono alle prese con la mia prima casa... le idee son tante... ma non riesco ad avere una visione d'insieme!!
ho deciso di iniziare col dare il colore in soggiorno.
vabbe procediamo con ordine...
ho acquistato una casetta da 64 mq e vorrei dare il colore nell'ingresso-soggiorno... i due ambienti sono contigui.. separati solo da un muretto basso con arco... sempre nel soggiorno si affaccia il cucinotto...il tutto prende una forma ad "L" la stanza è praticamente tutta la casa...
al momento dentro la stanza ho solo un divano angolare blu e un tavolo rotondo in legno.
io avevo pensato ad un colore unico... un colore caldo,chiaro, luminoso...una specie di bronzo molto chiaro, oro... voi cosa ne pensate?
vorrei alternarlo con un altro colore.. non so.. uno complementare.. tipo... blu... che ne dite? eccessivo?

volevo caricare la mappa, ma non ci sono riuscita... sigh :-(

grazie a tutti!!!!

Re: pareti soggiorno... non so dove sbattere la testa!

#2
Per postare le immagini memorizzate sul tuo dispositivo, devi usare un sito di hosting come ad esempio tinypic.
Quando il sito ha terminato il caricamento, ti fornisce dei link: copia il link per forum e incollalo nella finestra di scrittura. :wink:

Se possibile, carica pure delle foto in modo da avere consigli più validi riguardo ai colori.
Fornisci anche più informazioni sull'illuminazione naturale (esempio: piano terra oppure mansarda, visuale aperta oppure ostruita, esposizione a sud oppure a nord).
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)