La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta aiuto arredamento soggiorno/cucina

#1
Un saluto a tutti,
sono un recente frequentatore del forum, ho già navigato parecchio all'interno per prendere qualche spunto per la soluzione al mio problema, ora chiedo direttamente aiuto.
Sono in procinto di acquistare un appartamento, avrei trovato quello che fa al caso nostro, ma prima di prendere la decisione definitiva vorrei definire la disposizione dell'arredamento della zona giorno.
Allego la planimetria quotata

http://s11.postimg.org/st1lray7n/Soggiorno_cucina.jpg

Immagine

host image

L'appartamento è stato ristrutturato di recente dagli attuali proprietari, vorrei quindi evitare o perlomeno limitare gli interventi. Attualmente la disposizione interna è composta, entrando dall'ingresso, con la parete di destra occupata dalla cucina con la parete opposta con il mobile soggiorno / tv e il divano centrale. Il tavolo da pranzo è sistemato verso la finestra.
Questa soluzione con il divano così vicino alla cucina non mi convince molto.
Le mie esigenze sono di cercare di dividere, per quanto possibile, zona cucina/pranzo e zona conversazione.
La cucina e il tavolo dovrei acquistarli mentre utilizzerei il divano a tre posti e un mobile/vetrina del soggiorno di dimensioni cm 270 x 55 già presenti nell'appartamento attuale.
Andremo ad abitarci in due.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.