La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#16
Non ti ho risposto ne male ne con maleducazione. Il fatto è che tu ti aspettavi un applauso ed un vai tranquilla che sono ottime. Ci sei rimasta forse male ed ora ce l hai con me. Amen me ne farò una ragione. Comunque no. Non si trovano sedie di quella fattura a prezzi sensibilmente diversi se non andandosele a prendere in cina ma se non ne apprezzi le differenze rispetto al prodotto made in italy comprati pure quella roba non c è niente di male.
Pax tibi Marce

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#17
qsecofr ha scritto:Non ti ho risposto ne male ne con maleducazione. Il fatto è che tu ti aspettavi un applauso ed un vai tranquilla che sono ottime. Ci sei rimasta forse male ed ora ce l hai con me. Amen me ne farò una ragione. Comunque no. Non si trovano sedie di quella fattura a prezzi sensibilmente diversi se non andandosele a prendere in cina ma se non ne apprezzi le differenze rispetto al prodotto made in italy comprati pure quella roba non c è niente di male.
Evidentemente abbiamo due concezioni opposte di educazione e buone maniere! Ad ogni modo non mi aspettavo un applauso, altrimenti non avrei fatto alcuna domanda, e figurati se ce l'ho con te.. Mi aspettavo solo delle risposte più educate ed argomentate.. Posso cortesemente chiedere quali sono, nello specifico, le differenze tra i prodotti citati e, ad esempio, la Juliet di Calligaris?

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#20
Cuccimon ha scritto:
qsecofr ha scritto:Non ti ho risposto ne male ne con maleducazione. Il fatto è che tu ti aspettavi un applauso ed un vai tranquilla che sono ottime. Ci sei rimasta forse male ed ora ce l hai con me. Amen me ne farò una ragione. Comunque no. Non si trovano sedie di quella fattura a prezzi sensibilmente diversi se non andandosele a prendere in cina ma se non ne apprezzi le differenze rispetto al prodotto made in italy comprati pure quella roba non c è niente di male.
Evidentemente abbiamo due concezioni opposte di educazione e buone maniere! Ad ogni modo non mi aspettavo un applauso, altrimenti non avrei fatto alcuna domanda, e figurati se ce l'ho con te.. Mi aspettavo solo delle risposte più educate ed argomentate.. Posso cortesemente chiedere quali sono, nello specifico, le differenze tra i prodotti citati e, ad esempio, la Juliet di Calligaris?

Ripeto che non ti ho risposto in modo ineducato: non ti ho insultato ne nulla: è solo che non ho risposto come volevi tu: cammomillizzati e rileggi.
Il prodotto cinese di solito è cucito con appossimazione con imbottitura a volte rilassata a volte troppo tesa, alcune volte ci sono problemi di scuciture oppure mancano pannelli di supporto e dopo breve si sentono ferri sul cuIo o sullo schienale. Sulle cromature a volte si vedono aloni gialli dovuti ad inquinanti presenti nel ferro o nelle saldature (che ci sono anche in europa ma il controllo europeo della qualità le scarta meglio) altre volte addirittura buchi o saldature grossolane o segni della trafilatura del ferro. In ogni caso tu le sedie le hai viste e ti sono sembrate buone al che o le sedie erano realmente buone o comunque i difetti per te non erano rilevanti al che ritorna il mio primo suggerimento: vattele a prendere.
Pax tibi Marce

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#21
qsecofr ha scritto:
Cuccimon ha scritto:
qsecofr ha scritto:Non ti ho risposto ne male ne con maleducazione. Il fatto è che tu ti aspettavi un applauso ed un vai tranquilla che sono ottime. Ci sei rimasta forse male ed ora ce l hai con me. Amen me ne farò una ragione. Comunque no. Non si trovano sedie di quella fattura a prezzi sensibilmente diversi se non andandosele a prendere in cina ma se non ne apprezzi le differenze rispetto al prodotto made in italy comprati pure quella roba non c è niente di male.
Evidentemente abbiamo due concezioni opposte di educazione e buone maniere! Ad ogni modo non mi aspettavo un applauso, altrimenti non avrei fatto alcuna domanda, e figurati se ce l'ho con te.. Mi aspettavo solo delle risposte più educate ed argomentate.. Posso cortesemente chiedere quali sono, nello specifico, le differenze tra i prodotti citati e, ad esempio, la Juliet di Calligaris?
Ripeto che non ti ho risposto in modo ineducato: non ti ho insultato ne nulla: è solo che non ho risposto come volevi tu: cammomillizzati e rileggi.
Il prodotto cinese di solito è cucito con appossimazione con imbottitura a volte rilassata a volte troppo tesa, alcune volte ci sono problemi di scuciture oppure mancano pannelli di supporto e dopo breve si sentono ferri sul cuIo o sullo schienale. Sulle cromature a volte si vedono aloni gialli dovuti ad inquinanti presenti nel ferro o nelle saldature (che ci sono anche in europa ma il controllo europeo della qualità le scarta meglio) altre volte addirittura buchi o saldature grossolane o segni della trafilatura del ferro. In ogni caso tu le sedie le hai viste e ti sono sembrate buone al che o le sedie erano realmente buone o comunque i difetti per te non erano rilevanti al che ritorna il mio primo suggerimento: vattele a prendere.
Non ho bisogno di camomillizzarmi, come dici te, perché sono calmissima e ti assicuro che rileggo sempre prima di rispondere.. Non sono una persona impulsiva. Inoltre non ho mai detto che tu mi abbia insultato.. Ci mancherebbe! Come avevo già precedentemente scritto, mi sembra evidente che abbiamo modi differenti di relazionarci con le persone. Tutto qui.
Per quanto riguarda le sedie, la cromatura non presentava difetti e le rifiniture non mi sono sembrate male (ovviamente si nota la differenza con la Juliet, ma costano anche 100euro in meno!).. Riguardo all'imbottitura etc non posso sapere nulla.. Ma essendo sedie con un costo contenuto non sarebbe un problema se tra 2-3 anni dovessi cambiarle! La decisione di optare per un prodotto più economico è dettata dal fatto che per tutti i mobili e i complementi abbiamo fatto scelte importanti acquistando prodotti di qualità molto alta ma spesso anche molto delicati.. Ho pensato dunque che almeno per le sedie potremmo scegliere prodotti meno "importanti" per non aver paura di utilizzarli! :mrgreen:
Cosa mi dite di Zamagna? Meglio di La seggiola&Co?? Ho letto diversi post sul forum e sembrano parlarne bene ma non ho trovato nulla riguardo a modelli simili a quello che mi interessa.. Principalmente ho letto diverse opinioni concernenti i tavoli!

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#22
Cuccimon ha scritto: Cosa mi dite di Zamagna? Meglio di La seggiola&Co?? Ho letto diversi post sul forum e sembrano parlarne bene ma non ho trovato nulla riguardo a modelli simili a quello che mi interessa.. Principalmente ho letto diverse opinioni concernenti i tavoli!
...Hanno qualche pezzo italiano ed è marcato a catalogo con la bandierina. Per il resto sempre Cina: magari è pure lo stesso fornitore: mettici pure la Stones e poi hai fatto l'amplein degli importatori su territorio nazionale (...perchè la Forma è spagnola).
Pax tibi Marce

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#23
qsecofr ha scritto:
Cuccimon ha scritto: Cosa mi dite di Zamagna? Meglio di La seggiola&Co?? Ho letto diversi post sul forum e sembrano parlarne bene ma non ho trovato nulla riguardo a modelli simili a quello che mi interessa.. Principalmente ho letto diverse opinioni concernenti i tavoli!
...Hanno qualche pezzo italiano ed è marcato a catalogo con la bandierina. Per il resto sempre Cina: magari è pure lo stesso fornitore: mettici pure la Stones e poi hai fatto l'amplein degli importatori su territorio nazionale (...perchè la Forma è spagnola).
Tutto chiaro.. Magari butterò un occhio sulle bandierine presenti sul catalogo! :lol:

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#24
Cuccimon ha scritto:[q
Per quanto riguarda le sedie, la cromatura non presentava difetti e le rifiniture non mi sono sembrate male (ovviamente si nota la differenza con la Juliet, ma costano anche 100 euro in meno!
Ho delle Calligaris Air in cuoio rigenerato (sic!) e alla prima seduta di un ospite sovrappeso lo schienale si è scollato dalla sua sede :shock: :x , dunque non sono esattamente fan.
Non capisco però questa tua affermazione: se già prevefi (anche se non ne hai la certezza, beninteso) di dover fare una sostituzione, non conviene investire di più adesso?
Immagine
Immagine

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#25
perticona ha scritto:
Cuccimon ha scritto:[q
Per quanto riguarda le sedie, la cromatura non presentava difetti e le rifiniture non mi sono sembrate male (ovviamente si nota la differenza con la Juliet, ma costano anche 100 euro in meno!
Ho delle Calligaris Air in cuoio rigenerato (sic!) e alla prima seduta di un ospite sovrappeso lo schienale si è scollato dalla sua sede :shock: :x , dunque non sono esattamente fan.
Non capisco però questa tua affermazione: se già prevefi (anche se non ne hai la certezza, beninteso) di dover fare una sostituzione, non conviene investire di più adesso?
Ciao! Vorrei evitare di investire su un prodotto di cui non conosco la praticità e la funzionalità nella vita quotidiana ma non ti nascondo che negli ultimi giorni ho preso in considerazione l'idea di acquistare le Juliet.. Questa tua esperienza mi spiazza un po' perché avendo due persone obese in famiglia non vorrei che anche le mie sedie facessero quella fine! :lol:

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#26
perticona ha scritto:
Cuccimon ha scritto:[q
Per quanto riguarda le sedie, la cromatura non presentava difetti e le rifiniture non mi sono sembrate male (ovviamente si nota la differenza con la Juliet, ma costano anche 100 euro in meno!
Ho delle Calligaris Air in cuoio rigenerato (sic!) e alla prima seduta di un ospite sovrappeso lo schienale si è scollato dalla sua sede :shock: :x , dunque non sono esattamente fan.
Non capisco però questa tua affermazione: se già prevefi (anche se non ne hai la certezza, beninteso) di dover fare una sostituzione, non conviene investire di più adesso?

ma sei sicura? le Air che io sappia sono fatte in tessuto: è tipo un tubo di rete in plastica che riveste la sedia...
Comunque pure Calligaris ha delle produzioni all'estero (ex-jugo). A parte questa puntualizzazione può succedere a chiunque che una sedia non risulti conforme o che si rovini. Tuttavia mentre da Calligaris o altri brand italiani si pretende una qualità quantomeno "media", dalla sedia cinese il consumatore normalmente non pretende molto visto il prezzo. Nonostante queste inferiori pretese ad occhio e croce (attendo pareri di rivenditori) almeno 1 sedia su 10 di importazione viene sostituita: può andare bene che ti arrivano le prime 9 tutte buone ma per un rivenditore una sostituzione ogni 10 sedie è un dramma: significa che una vendita "facile" senza montaggi o problematiche tecniche una volta su due va male e "va male" significa dover tornare una seconda volta, magari a distanza di 3 mesi perchè i container delle volte ritardano, e non incassare per questa ragione magari l'intera cucina. Comunque io non mi porrei il problema: qui le sedie sono state viste: qualsiasi negoziante di buon senso, vista la percentuale di scarto, consegnerebbe quelle del negozio all'istante.... quelle sono buone, sono state viste, sono state piaciute, il prezzo andava bene...
Pax tibi Marce

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#27
qsecofr ha scritto: ma sei sicura? le Air che io sappia sono fatte in tessuto: è tipo un tubo di rete in plastica che riveste la sedia...
:wink:
Non c'è solo quella che dici tu (che mi piace molto, ma non s'intonava), ma esistono altre finiture, differenti per materiale e colore. Ecco, il cuoio rigenerato, a me prima sconosciuto, è un materiale che non riacquistero'. :x
Al di là dei lotti di produzione, in cui credo l'elemento jella sia sempre in agguato anche nelle migliori marche, volevo giusto puntualizzare che -potendo- io preferirei un buon prodotto made in Italy.
Se però mi dici che pure Calligaris produce in parte all'estero... sgrunt. Quando nel 2008 mi consegnarono le Air e le Skip, almeno, le confezioni recavano a scritta made in Italy.
Immagine
Immagine

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#28
perticona ha scritto:
qsecofr ha scritto: ma sei sicura? le Air che io sappia sono fatte in tessuto: è tipo un tubo di rete in plastica che riveste la sedia...
:wink:
Non c'è solo quella che dici tu (che mi piace molto, ma non s'intonava), ma esistono altre finiture, differenti per materiale e colore. Ecco, il cuoio rigenerato, a me prima sconosciuto, è un materiale che non riacquistero'. :x
Al di là dei lotti di produzione, in cui credo l'elemento jella sia sempre in agguato anche nelle migliori marche, volevo giusto puntualizzare che -potendo- io preferirei un buon prodotto made in Italy.
Se però mi dici che pure Calligaris produce in parte all'estero... sgrunt. Quando nel 2008 mi consegnarono le Air e le Skip, almeno, le confezioni recavano a scritta made in Italy.

si ma c'è estero ed estero. Mi pare che sono in Croazia. Poi bisogna vedere cosa e come lo si fa: se la confezione ultima del prodotto è in Italia per forza scrivono made in italy.
In effetti non guasterebbe una filiera certificata made in Italy ma la cosa è veramente impossibile... più che per il mobile per la moda...
Pax tibi Marce

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#29
Le sedie che abbiamo visto in negozio non erano esattamente delle stesso modello che avremmo scelto di quella marca, dunque non potremmo prendere quelle.. :wink: Ad ogni modo stiamo valutando, come dicevo sopra, l'acquisto delle Juliet di Calligaris perché l'idea di non poter conoscere preventivamente l'esatta qualità dei prodotti non mi fa impazzire.. Non vorrei ritrovarmi delle sedie di qualità discutibile rispetto a quelle viste in negozio.. Non solo per la sedia in sè ma anche perché a mio avviso stonerebbero con tutti gli altri mobili e complementi! Forse non è poi così saggio risparmiare sulle sedie, considerando che sarebbero gli unici elementi della casa "a risparmio".. :mrgreen: