La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiedo aiuto

#1
Salve, ho appena ristrutturato casa ed ero molto sicuro su quali muri lasciare e quali invece eliminare per rendere più aperto l'appartamento. Adesso sono molto più incerto su dove posizionare tavolo, divano, tv etc trovandomi una stanza da 33 mq completamente libera. La stanza di cui parlo e quella più grande, in basso nella cartina qui sotto.

http://s7.postimg.org/o6jo4j6yj/Immagine.png

Avevo pensato di posizionare il tavolo sulla destra, in prossimità del cucinotto, divano in alto a sinistra e mobile + tv in basso a sinistra.
Questa soluzione è la più facile ma sembra anche la più banale, di sicuro il tavolo e la zona pranzo devono rimanere sulla destra vicino alla cucina, per il resto mi sarebbe piaciuto trovare una soluzione che dia meno l'idea di due "zone" separate ma non riesco proprio ad immaginare qualcosa di diverso.

Grazie per i suggerimenti

Re: Chiedo aiuto

#3
henrywotton ha scritto: Avevo pensato di posizionare il tavolo sulla destra, in prossimità del cucinotto, divano in alto a sinistra e mobile + tv in basso a sinistra.
Immagine
Ho pensato di mettere la piantina per facilitare consigli.

Se metti il divano sulla parete opposta, quella da 10 metri, hai più spazio per un eventuale penisola, prima dell'apertura della porta-finestra, oppure per creare un angolo poltrona.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Chiedo aiuto

#7
Immagine
Ho provato un po' a giocare con la tua piantina ma effettivamente più di tanto non credo ci si possa inventare per "collegare le due aree"...

Per forza di cose avendo 2 porte che si guardano devi lasciare il passaggio ....
Ho provato a mettere delle basi all'ingresso ma ti si chiude ulteriormente il salotto :?

Ho provato anche una soluzione con una quinta su cui far girare la tv di modo che sia visibile sia dal salotto che dalla sala da pranzo :roll:
Immagine
La base tv girevole potrebbe essere una cosa del genere :
Immagine
Immagine
Escluderei una quinta in muratura a favore di qualcosa di più arioso :roll:



Vediamo se ci sono altre propost e :wink:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Chiedo aiuto

#8
penso che gli ambienti si potrebbero 'raccordare' utilizzando la stessa finitura, tinteggiatura o carta da parati, per la parete in alto sia a dx che a sx; inoltre lo stesso tipo di mobile-parete attrezzata sia a dx che a sx creeranno continuità; il divano in basso, magari ad angolo, oppure con una poltrona, regala più privacy perchè chi entra non vede direttamente chi è sul divano; idem mettere un mobile credenza a dx in alto, sposta il tavolo leggermente verso il basso
per la parte centrale però creerei un ribassamento centrale, che crei una sorta di ingresso senza dividere (come è stato fatto nel link allegato con la zona caminetto).
Immagine
Immagine
http://www.outletarredamento.it/una-casa-con- ... are-41476/

Re: Chiedo aiuto

#9
Ne avevo girati diversi di forum ma non avevo mai trovato tanta disponibilità, grazie. Domani con un pò di tempo valuto per bene tutti i vostri suggerimenti e cerco di metterli su sketchup. Poi vediamo.
Geniale l'idea della televisione girevole, forse solo un pò scomoda da mettere in pratica
Grazie ancora