La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

open space.. ma non troppo!

#1
Ciao a tutti!
Sono nuova nel forum e sono anche una giovane inesperta che si avvicina per la prima volta all'acquisto di un immobile.. immobile di 67mq circa che necessita di qualche lavoretto x renderlo la mia casetta dei sogni :oops:
questa è la planimetria
Immagine
la mia idea era quella di unire quella che attualmente è la camera da letto con la cucina, per renderlo un open space cucina/soggiorno.
Tuttavia, volevo separare i due ambienti attraverso una porta vetrata e tenere la parete della cucina sul lato ovest della casa e un divano angolare sulla parete di fronte.. Per gli attacchi mi hanno assicurato che posso trasferirli sull'altra parete senza problemi, dovendo sostituire il pavimento.
Ma ho diversi dubbi perchè non so cosa aspettarmi.. ho provato ad utilizzare i programmi homebyme ma sono proprio impedita :oops: :roll: :mrgreen:
Mi piacerebbe farmi un'idea più chiara di quella ke è ora il mio progetto.. mi aiutereste? magari suggerendomi idee anche sull'arredamento e la disposizione?
Voglio inoltre separare la zona giorno dalla zona notte attraverso una porta a scrigno e rendere il ripostiglio una cabina armadio.
Grazie per l'interessamento :wink:

Re: open space.. ma non troppo!

#4
bene per le misure dei muri, ma servono anche quelle delle finestre e la loro esatta posizione dai muri.
Non occorre che tu lo disegni: è sufficiente che tu le scriva a mano vicino alle finestre......
Tieni anche conto che con nemmeno 9 mq non riusciresti a metterci un letto matrimoniale: 9 mq sono il minimo per una camera singola e 12 per una doppia.........

Re: open space.. ma non troppo!

#5
Olabarch ha scritto:Tieni anche conto che con nemmeno 9 mq non riusciresti a metterci un letto matrimoniale: 9 mq sono il minimo per una camera singola e 12 per una doppia.........
La camera è 3mx3m, giusto?