La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto per soggiorno!

#1
Ciao a tutti!
Vi scrivo per avere un aiuto per razionalizzare un po' il mio soggiorno.
Inserisco qualche foto....spero di esserci riuscita...

http://postimg.org/gallery/1kvbner0/

Premetto che, nel bene e nel male, voglio mantenere i miei mobili. Il mio "tarlo" riguarda il "muretto" che da sulla scala che porta in taverna (sulla destra rispetto alla foto con il divano di fronte). Questi muretti contengono dei caloriferi da arredamento... non chiedetemi chi ha avuto questa stupenda idea...io non li sopporto... abbiamo dovuto mettere il divano li perché è l'unico punto dove poteva starci, per via degli attacchi,...
Vorrei avere qualche suggerimento per sistemare quel muretto divisorio: non posso tirare su una parete, perché ostacolerebbe la luce della finestra...nel corso degli anni ho pensato a un sacco di cose: mensole, libreria sospesa, parete di vetro,... ma niente che mi convince... le misure del "quadrato sopra il muretto sono circa 170 per 170 e il muretto è largo circa 10 cm e alto circa 100 m...
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi una mano!
Elena

Re: aiuto per soggiorno!

#3
io metterei un pannello tipo cartongesso, dipinto come il muro, dalla parte interna del divano così i caloriferi da davanti non si vedono, e restano a vista solo dalle scale e dalla porta di casa...
altro non mi viene in mente