La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Una stretta e lunga zona living con un pilastro al centr

#32
bellissimo, mi piacerebbe tanto una zona giorno così ampia, ma vorrei che da li' si potesse accedere al giardino, è piccino ma comunque recupererei un po' di spazio nei periodi caldi, non credi sia meglio?
mtpgpp ha scritto:a me la colonna in basso chiama l'incastro della doccia o della lavatrice, quella in alto la maschererei creando delle nicchie/librerie dietro il letto
qualcosa del genere
Immagine
se ti rompono con l'antibagno dovresti poter risolvere con l'entrata dalla camera (che ti libererebbe il pezzo di parete vicino al divano
Immagine
però bisogna verificare prima di tutto i rapporti se l'ingresso è una porta-finestra ce la dovresti fare, altrimenti la vedo difficilissima con solo una finestrella in più per la zona giorno

Re: Una stretta e lunga zona living con un pilastro al centr

#33
ho finalmente capito come si risponde al singolo messaggio...
e se l'ingresso al bagno lo facessimo a sinistra?
credi poi ci sia comunque spazio sufficiente per la cucina?
erix ha scritto:Ideuzza (spero non giunga troppo tardi :) ):
Immagine
Immagine


Bagno cieco, ma direi che non dovrebbe essere un problema. La camera è di circa 11mq, magari si potrebbe arrivare a 12 rubando qualche centimetro per lato, male che vada risulterebbe ufficialmente una singola.

Re: Una stretta e lunga zona living con un pilastro al centr

#34
Erix questa versione mi piace piu' di tutte, pero' con l'accesso al bagno dal soggiornino,sistemandovi un divano piu' piccino e ricavando lo spazio per la porta, che ne dici?
e poi ti ringrazio moltissimo per la concessione dei centimetri in piu' ma purtroppo non ce li ho hihihi
la lunghezza è 640 e tu senza considerare lo spessore dei muri me ne hai calcolati 660 e lo stesso vale anche per l altra parete, io ho solo 540 cm e tu senza pareti me ne hai calcolati 550.
comunque grazie mille per l'idea, io ora gioco un po' sul tuo progetto con le misure effettive e vedo che ne salta fuori.
erix ha scritto:Ok, ultima per stasera e poi basta :lol:
Versione con finestra:
Immagine

Versione con porta finestra (così da sfruttare il balconcino/giardino) e avere abbastanza superficie finestrata da rendere confortevole viverci (oltre che legale):
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Una stretta e lunga zona living con un pilastro al centr

#35
Risistemato tutto con le misure corrette. Ho lavorato solo sull'ultima soluzione, quella con la cucina per il lungo sulla sinistra l'ho lasciata perdere dato che mi hai detto che non ti piace il bagno in camera, perchè non mi convince per niente la porta del bagno direttamente davanti ai fornelli o al frigorifero, la trovo davvero poco igienica.
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine