La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soggiorno con tv problematica

#1
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un appartamento però ha due cose che non mi convincono:
Immagine
la tv è posta vicino alla porta del disimpegno, è abbastanza piccola e se si mangia non si può guardare (perfavore niente commenti sul giusto\sbagliato di guardare la tv a tavola :lol: )

avrei pensato quindi di metterla alla sinistra della tavola, però dovrebbe stare in una posizione ben rialzata altrimenti stando seduti nel divano non si vedrebbe nulla perchè coperta dal tavolo e dalle sedie.

secondo voi sarebbe scomoda guardarla in una posizione con la testa "verso l'alto"?

non mi vengono in mente altre soluzioni...

ciao!

Re: soggiorno con tv problematica

#3
Meglio la soluzione di Gina,anche per me. :wink:
Magari divano senza penisola e tavolo tondo che mi pare armonizzi meglio la forma della stanza.

EDIT
rimarrebbe comunque il problema della eccessiva distanza divano-tv :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: soggiorno con tv problematica

#4
potresti montare la tv su una staffa a parete con attacco vesa, che ti consenta anche di girarla verso il tavolo. la spesa è modica.
sul problema distanza divano-tv... basta pianificare, quando avrai la possibilità, di prendere una tv più grande :)
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato

Re: soggiorno con tv problematica

#5
Una soluzione da proporti non ce l'ho, ma posso dirti che:

- quando sei seduto sul divano, il centro del televisore deve stare più o meno all'altezza dei tuoi occhi

- 5 metri di distanza tra divano e tv sono molti... ti ci vuole come minimo un 50"

- ...è l'unica casa che ti piace? :twisted:

Re: soggiorno con tv problematica

#6
Ma non sono tanti i metri di distanza tra tv e divano, dai! Non fa nemmeno troppo bene guardarla troppo da vicino, rovina la vista! 8)
Altrimenti: (partendo dall'ultima mappa postata) tavolo al posto del divano, divano al posto della tv (lasciando circa mezzo metro tra il divano e la finestra che sarebbe alle sue spalle) e tv tra le porte di cucina e disimpegno.
Così:
Immagine