La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: soggiorno antico+soggiorno moderno

#16
il pavimento è unico, bianco lucido con venature di grigio

la parete non la possiamo nè togliere nè tagliare per una serie di motivi (anche economici)..quindi gli ambienti devono restare quelli..

in verità non ho ben capito la ragione per cui proprio non possano coesistere 2 soggiorni adiacenti totalmente contrastanti..ma mi rendo conto che è così visto che nessuno mi ha appoggiato, però quanto al mix non mi pare sia poi così semplice operarlo...anzi mi sembra alquanto delicato operando su 2 piccoli ambienti comunicanti

qua ho operato un piccolo tentativo, mettendo il tavolino antico nel soggiorno moderno, spostando la cassa e il divano e inserendo una libreria expedit(costa poco!!) sulla parete obliqua
http://postimg.org/image/j6cnqr35f/

che ne pensate?

Re: soggiorno antico+soggiorno moderno

#17
innavoig ha scritto:in verità non ho ben capito la ragione per cui proprio non possano coesistere 2 soggiorni adiacenti totalmente contrastanti..

Diciamo che, almeno per quanto mi riguarda, mi sembrerebbe strano avere due stanze una dietro l'altra con la stessa identica funziona ma arredate in modo diverso.
Se le avessi io due stanze così, andrebbe a finire che userei sempre e solo una, sprecando dello spazio. A meno che uno non abbia una reggia con 30 stanze e allora può anche avere un salotto moderno, uno antico e uno così così e scegliere di giorno in giorno quale usare secondo il gusto del momento. :mrgreen:

Appoggio totalmente il consiglio di Justonething di differenziare in qualche modo i due ambienti: uno sala da pranzo e l'altro ricevimento/intrattenimento, oppure una zona studio.

Anche io preferirei vedere mischiato antico e moderno. Anche perché non è detto che i pezzi antichi stiano necessariamente bene insieme perché sono tutti antichi, potrebbero essere di stili, epoche e materiali che fanno a cazzotti tra loro.

Re: soggiorno antico+soggiorno moderno

#19
Infatti le due pareti con divano angolare e parete attrezzata sono inamovibili...e con le cose che ho un mix moderno-antico può passare solo attraverso la sistemazione del tavolino antico e qlc accessorio..ma sia la cassa dell' 800 che il divano liberty devono giocoforza stare insieme dall altra parte...da qui devo partire...il mix con tavolo antico di la e libreria moderna di qua sarebbe piu carino?

Re: soggiorno antico+soggiorno moderno

#20
innavoig ha scritto:
in verità non ho ben capito la ragione per cui proprio non possano coesistere 2 soggiorni adiacenti totalmente contrastanti..ma mi rendo conto che è così visto che nessuno mi ha appoggiato, però quanto al mix non mi pare sia poi così semplice operarlo...anzi mi sembra alquanto delicato operando su 2 piccoli ambienti comunicanti
nessuna ragione particolare,solo l'opinione personale di chi ti risponde.Mi pare che tu sia approdata al forum esclusivamente per cercare conferma alla tua idea.Se sei così convinta che t'importa dell'opinione degli altri? :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"