La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Buongiorno

#1
buongiorno a tutti sono nuovo del forum.
ho appeno comprato casa nuova e vorrei tentare di sfutare al meglio tutti gli spazi,dato che cambiamo casa proprio per bisogno di spazi.
di seguito allego le piantine.
in particolare avrei bisogno di un consiglio per la zona giorno(salotto cucina)
e se fosse una buona idea spostare la cucina nella tavernetta al piano terra e creare un ampio soggiorno al piano primo??

grazie mille in anticipo per l'attenzione dedicata...
accetto qualsiasi consiglio.

Immagine
Immagine
Immagine

Re: Buongiorno

#3
mngrafics ha scritto: e se fosse una buona idea spostare la cucina nella tavernetta al piano terra e creare un ampio soggiorno al piano primo??
Piano terra o interrato? Cosa è previsto al momento in quel piano? Ti serve più spazio solo per la zona giorno? Perchè di solito quando si parla di "recuperare spazio" si intende "spazio per riporre" e in quest'ottica sono molto più utili camere grandi (con grandi armadi) e locali di servizio (che mi pare di capire siano quelli dove vorresti spostare la cucina).
In ogni caso io sposterei la cucina più che altro perchè non la sopporto a vista, ma è un gusto del tutto personale :lol:
Se ti piace unita, credo che la soluzione che hai proposto sia già molto buona.

Re: Buongiorno

#4
si hai ragione non ho specificato quali spazi mi servono, ma è proprio qui il problema 8)cioè vorrei proprio trovare un equilibrio tra spazio materiale( quindi armadio ecc...) e allo stesso tempo un ambiente arieggiato non troppo chiuso e pieno, da li il mio dubbio della cucina al piano terra...

mi rendo conto di essere rompiscatole 8) 8) ma vorrei fare i lavori fatti con criterio.
erix ha scritto:In ogni caso io sposterei la cucina più che altro perchè non la sopporto a vista, ma è un gusto del tutto personale :lol:
la chiuderesti??con una paretina o cartongesso oppure proprio spostarla??

grazie del parere...

Re: Buongiorno

#5
onestamente avere la cucina in un piano diverso dal soggiorno salotto non mi sembra comodissimo...
proverei a mettere tre colonne di lato sulla parete da 260, per avere tutta la parete da 360 come piano d'appoggio, e il tavolo dall'altra parte tra le due portefinestre, non attaccato al muro.

eventualmente, anche in un secondo momento, se non dovesse bastare lo spazio, io metterei in taverna il salotto, mettendo un'isola al centro e facendo una grande sala da pranzo

Re: Buongiorno

#6
gina ha scritto:eventualmente, anche in un secondo momento, se non dovesse bastare lo spazio, io metterei in taverna il salotto, mettendo un'isola al centro e facendo una grande sala da pranzo
questa idea non mi dispiace per niente anzi...
anche se l'ingresso principale darebbe solo alla sala pranzo e per far accomodare gli ospiti devo fargli fare le scale...mah....
ma sicuramente da tenere in considerazione..

grazie 8)

Re: Buongiorno

#7
Anche io farei sulla parete da 260 la colonne, magari incassate nel cartongesso per non avere fianchi a vista e sposterei il tavolo dall'altra parte. La zona del divano/tv va bene, io eviterei la chaiselongue che su un divano da 240 cm è sproporzionata e (secondo me) inutile, piuttosto aggiungerei un pouff che è più versatile, ti fa da poggiapiedi o da tavolino o in extremis anche da seduta aggiuntiva e poi una poltroncina colorata per ravvivare il tutto.
Nella zona camere sposterei l'ingresso alla camera matrimoniale indietro nel corridoio e farei il 2°bagno in camera con una porta scorrevole.
Il mio lavoro >>>http://www.ogarredo.com<<<

la mia pagina FBhttp://www.facebook.com/OGArredo

Re: Buongiorno

#8
stellabar ha scritto:Anche io farei sulla parete da 260 la colonne, magari incassate nel cartongesso per non avere fianchi a vista e sposterei il tavolo dall'altra parte. La zona del divano/tv va bene, io eviterei la chaiselongue che su un divano da 240 cm è sproporzionata e (secondo me) inutile, piuttosto aggiungerei un pouff che è più versatile, ti fa da poggiapiedi o da tavolino o in extremis anche da seduta aggiuntiva e poi una poltroncina colorata per ravvivare il tutto.
Nella zona camere sposterei l'ingresso alla camera matrimoniale indietro nel corridoio e farei il 2°bagno in camera con una porta scorrevole.
:oops: ooops forse il locale di 6mq non è il secondo bagno? forse uno studio? perchè come camera è troppo piccolo.
Il mio lavoro >>>http://www.ogarredo.com<<<

la mia pagina FBhttp://www.facebook.com/OGArredo

Re: Buongiorno

#9
si il locale di 6 mq è un stdio\ripostiglio....per vari usi....

si l'idea del pouff l'avevo anche io...e sicuramente la scelta che faremo...nel renderig non avevo un pouff 8) :lol:

l'uso dei colori..aiutoo!!

#10
Buongiorno a tutti....

abbiamo devinito la cucina finalmente e alla fine abbiamo optato per questa soluzione...e questi colori
Immagine
Immagine
considerando che dietro il salotto volevamo mettere questo rivestimento
Immagine

che colori usare per la tinteggiatura??
e per il dietro della cucina qualche consiglio tra piatrelle oppure pittura idrorepellente???

grazie

Re: l'uso dei colori..aiutoo!!

#11
Io per la parete della cucina ho dato il colore che avevo scelto (un tortora chiaro chiaro) e poi sopra un prodotto ceramizzante che mi ha consigliato il colorificio dove mi rivolgo abitualmente. Risultato ottimo: si pulisce facilmente e, a mio gusto, esteticamente molto migliore di qualsiasi piastrella "da cucina".