La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio progetto ristrutturazione immobile 80mq

#33
Raga,
ho provato a raggruppare tutti i vostri consigli e ho "partorito" questi due progetti. Cosa ne pensate?
Nel secondo progetto cosa ne pensate della Non divisione zona giorno/notte?Ho preso spunto dal consiglio di Andrea...
Ho le idee confuse. Non so più quale sia la soluzione migliore da indirizzare :cry:

Qui ci sono i progetti di cui vi ho parlato.
http://www.brunart.it/FATTOdaME.png

ps. non date troppo peso all'arredamento delle camere, è solo un'indicazione per capire l'ingombro e gli spazi.

Re: Consiglio progetto ristrutturazione immobile 80mq

#36
gina ha scritto:carmeluzza ci sto ancora guardando, perchè non è facile...però nell'ultimo disegno hai nuovamente fatto un bagno largo 120...non va bene...
se invertire zona giorno e cameretta devi vedere tu se preferisci una camera grande ma lontana oppure una più piccola ma nella zona notte
Ciao Gina,
grazie dell'aiuto. Cmq ho preso su internet tutte le misure minime e standard. E il bagno più piccolo progettato le rispetterebbe. Poi non so.
http://cafelab.blogspot.it/2010/01/riso ... bagno.html

Re: Consiglio progetto ristrutturazione immobile 80mq

#37
eviterei di avere il bagno finestrato con l'accesso dalla camera, io mantenendo le misure perimetrali de 2 bagni li dividerei a 90° rispetto a quanto hai fatto tu:

bagno di sx finestrato con vasca da 150 sotto la finestra --> bagno 150x 280 nei 210 rimanenti sul lato dx dovresti starci a mettere lavello e sanitari, porta a battente in basso a sx

nell'altro in alto nella nicchia da 84*120 una doccia poi ti rimane un rettangolo da 180x140 nel lato a dx da 140 i sanitari, lavatrice e lavabo a sx porta scorrevole al centro in basso (60 per lavatrice e lavabo +80 porta +60 sanitari ) l'ingresso alla doccia se fai lavatrice da 60*60 (in basso) e un lavabo 50*40 rimane in diagonale tra spigolo e lavabo di circa 80 cm

poi per stare più larghi potresti sacrificare il bidet nel bagno cieco

Re: Consiglio progetto ristrutturazione immobile 80mq

#38
gina ha scritto: io lascerei il bagno bello grande e ricaverei un bagnetto di servizio accanto, così dovrebbe venire più o meno 166*120, la camera resta lunga 400, ci stanno i sanitari di base
Immagine
ecco sulla tua piantina la mia idea per il bagno, perdonami ma onn ho tempo per ridisegnare tutto
le misure dovrebbero essere quelle scritte nel post sopra, in questo modo avresti un vero e proprio bagno grande, e l'altro solo di servizio. la vasca è di dimensioni 140*70, così' ci dovrebbe stare la lavatrice e un lavabo di 60, tutto al cm, bisogna vedere se qualche cm di tolleranza c'è
dall'altra parte c'è 140 per i sanitari
Immagine

Re: Consiglio progetto ristrutturazione immobile 80mq

#39
Grazie Gina, da questo deduco che preferisci la prima soluzione giusto? Scarteresti la seconda soluzione "open space"? o semplicemente ti sei soffermata sulla soluzione del bagno?

Comunque provo a fare il progetto in 3d con sweet home 3d per venire come viene.

Raga qualsiasi altro consiglio è ben accetto. Non abbandonatemi per favore.

Re: Consiglio progetto ristrutturazione immobile 80mq

#40
gina ha scritto:
gina ha scritto: io lascerei il bagno bello grande e ricaverei un bagnetto di servizio accanto, così dovrebbe venire più o meno 166*120, la camera resta lunga 400, ci stanno i sanitari di base
Immagine
ecco sulla tua piantina la mia idea per il bagno, perdonami ma onn ho tempo per ridisegnare tutto
le misure dovrebbero essere quelle scritte nel post sopra, in questo modo avresti un vero e proprio bagno grande, e l'altro solo di servizio. la vasca è di dimensioni 140*70, così' ci dovrebbe stare la lavatrice e un lavabo di 60, tutto al cm, bisogna vedere se qualche cm di tolleranza c'è
dall'altra parte c'è 140 per i sanitari
Immagine

Gina ho riprodotto il progetto in 3d con in pratica i tuoi consigli circa il bagno. Cosa ne pensi?

http://www.brunart.it/ristrutturazione3d.png

Re: Consiglio progetto ristrutturazione immobile 80mq

#42
bayeen ha scritto:non ho seguito molto il thread però non mi dispiace questo progetto 3D. certo il tavolo in cucina è stato messo lì a caso vero? :D non vi ci potreste sedere..
Ciao Bayen,
se leggi dall'inizio ti accorgerai delle varie modifiche che ha subito il progetto. In effetti adesso occorrerebbe arredare bene la zona living (tra l'altro lazona più importante)... anche quel muro al centro non mi convince molto...l'avevo messo per dividere la zona cucina dal salone... ma non è proprio il massimo. Tu hai consigli a riguardo?