La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO AD UN NUOVO ISCRITTO..!

#1
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo bellissimo forum e son qua per chiedervi un consiglio:ho comprato da poco casa da un costruttore e per mia fortuna è tutta da realizzare..quella che vedete è la zona giorno..volevo chiedervi un parere/un idea/un consiglio sulla disposizione degli arredi..quello che non deve mancare ovviamente saranno un divano ed un tavolo da pranzo
"proporzionatamente grande"..marche e modelli ora non mi interessano, mi interessa avere qualche idea diversa da quella proposta per la disposizione degli spazi! GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO AIUTARMI!!
Immagine
http://i60.tinypic.com/r8yr2a.jpg

Re: AIUTO AD UN NUOVO ISCRITTO..!

#4
Eccomi! Vi aggiungo l'intera pianta...è vero che la disposizione così com'è non è male, ma vorrei aprirmi a nuove possibilità! Vorrei sentire il parere anche di esperti come voi..diciamo che avete carta bianca (potete spostare muri e modificare quello che volete..), come la immaginate la zona giorno? Se avete anche altri consigli perché ci siete passati prima fate pure...sono tutto orecchie!
Immagine
http://i59.tinypic.com/20rld0g.jpg

Re: AIUTO AD UN NUOVO ISCRITTO..!

#8
Ciao,
il tavolo da falegname mi piace moltissimo!tanto che ,con un vetro sopra, lo utilizzerei in cucina!
Personalmente l'idea iniziale del soggiorno era migliore in quanto non è il massimo entrare in casa e trovarsi davanti la schiena del divano (già sperimentato :D ). e poi ti blocca totalmente l'entrata che invece prima era ampia e spaziosa!

Re: AIUTO AD UN NUOVO ISCRITTO..!

#11
La prima ipotesi.
Oppure così, con divano 3p frontale all'ingresso e due pouff - facilmente spostabili
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: AIUTO AD UN NUOVO ISCRITTO..!

#12
Grazie a tutti! Allora, Lemmelemme forse hai ragione...e poi hai già avuto l'esperienza e se non me la consigli avrai le tue ragioni! Per Stellabar: la finestra che vedi è in alto..stretta e lunga...non mi fa impazzire ma c'è e me la devo tenere, il costruttore dice che serve a rispettare le quantità diluce/aperture per legge! (ma..detto tra noi..una volta messa a disegno, approvato il disegno, non si può chiuderla??Non fucilatemi per questo!)..bello il tavolo da falegname così, ne ho viste molte di reinterpretazioni!

Vi mostro un'altra possibilità..doppio divanetto con parete in pietra su cui appendere il tv lcd e sotto una cassapanca..che ne dite?
Immagine
http://i57.tinypic.com/29iph4.jpg