La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho bisogno di idee per il soggiorno

#1
Buonasera, sono Alessandro, dovrei rimodernare il mio soggiorno ed ho visto in queste pagine che avete aiutato molti utenti, vorrei avere dei consigli e delle idee per poi metterle in pratica
Allego le immagini della disposizione attuale, i mobili andranno cambiati e la TV scatolone verrà sostituita da una sottile
Immagine
Immagine
Immagine
Se non vi è chiaro qualcosa, basta chiedere.

Re: Ho bisogno di idee per il soggiorno

#3
Ciao, putroppo hai dimenticato un dettaglio abbastanza importante: vorresti uno stile moderno, classico etc?

Cercherò comunque di aiutarti. Il mio primo consiglio è relativo al posizionamento della televisione. Fai molta attenzione a come disporla e a come entra la luce nella staza. Dal disegno che hai allegato, la televisione e la finestra sono sulla stessa line di disposizione e questo potrebbe crearti problemi se da quella finestra entra molta luce.

In secondo luogo, ti consiglio di optare per un tavolo allungabile se desideri utilizzare il soggiorno anche come "sala da pranzo". Se invece non hai questa esigenza puoi optare per un classico tavolino abbinato al mobile / divano più piccolo.

Personalmente ti posso consigliare questa disposizione. Scegli un divano, magari con penisola, da mettere nella parete del "sotto scala" e arreda le pareti con un quadro o una foto. Nella parete difronte scegli una parete attrezzata da utilzzare come porta libri/riviste, cd/dvd e porta tv (lcd, plasma, led). In questo modo avrai acquistato spazio per mettere il tavolo (qualora scegliessi un'allungabile o un classico tavolo grande) al posto dell'attuale televisione. (L'effetto è ancor più bello se la scala ha uno scorrimano aperto). Negli angoli poi puoi utilizzare qualche componente d'arredo (magari qualche vaso particolare) per "riepire" gli spazi e dare quel tocco di unicità alla stanza.

Cerco di darti qualche idea "in foto":
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ovviamente le immagini sono tutte tendenti allo stile moderno. Sono solo da esempio.
Vendita on-line di letti rotondi e lenzuola rotonde: http://www.lettorotondo.it
Vendita on-line di mobili e complementi d'arredo: http://stores.ebay.it/UNIMOBILI

Mobili Tosato, qualcuno li conosce per esperienza pesonale?

#5
Ave foro!!!
Mi rivolgo a voi per un consiglio, sfogliando delle riviste di arredamento, con mia moglie ci siamo convinti che il porta TV che fa' per noi è quello laccato bianco della collezione orchidea di tosato, ora cercando su internet e contattando i punti vendita, che ci ha inviato via mail la ditta, non siamo riusciti ha trovare esposto il mobile che cerchiamo, i venditori ci invitano ad ordinare dal catalogo.
Ora non è che non mi fidi, però una cosa vista e toccata da più garanzie.
Voi cosa ne pensate della collezione orchidea? Qualcuno sa più o meno come sono i prezzi di questa collezione?
Immagine