La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto Cucina+Living, la casetta di gazgaz

#31
Ok, niente da fare nemmeno per la porta del bagno, rimane sul quel tramezzo lì.
Le misure della spalletta del portoncino e della parete adiacente ancora non le ho... :(
Ma il dubbio che mi preme togliermi riguarda la cucina: meglio farla lineare o a penisola?
Mi piace l'idea della penisola, a patto che non mi sacrifichi troppo la zona soggiorno...
Un mobiliere proponeva di mettere sulla penisola solo la zona snack, sorretta da una lastra trasparente... Qualche consiglio?

Re: Progetto Cucina+Living, la casetta di gazgaz

#35
Ciao gina, grazie per i render!
Più o meno questa è l'idea che mi ha proposto uno dei mobilieri, mettendo però il divano di spalle rispetto agli sgabelli, in modo da mettere la tv sulla parete di fronte alla penisola. Mentre il tavolo da pranzo lo ha previsto più in prossimità della parete su cui tu hai messo la tv...
Le due finestre che hai disegnato sono entrambe porte-finestre.

Piccola incidentale sul bagnetto: prendendo le misure in cantiere ho riscontrato che è largo 90 solo per poco più della sua metà. Ciò vuol dire che, partendo dalla parete di 90cm lato giardino, le due pareti lunghe distano tra loro 90 cm solo per 136 cm, dopodiché la distanza di allunga di 40 cm, rendendo il bagno largo 130 cm per i restanti 112 cm.

Tornando alla composizione... Che alternativa ci sarebbe? Una cucina lineare con le tre colonne di fronte? Anche se, volendo farla venire in pari con la parete lunga del bagno, forse 285 cm sono un po' pochini... :roll:

Come lo sciolgo sto nodo?