La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sedie pieghevoli

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto delle sedie pieghevoli da utilizzare all'occorrenza in caso di ospiti.
Come stile mi piacciono molto quelle della Bontempi modello Pocket, solo che spendere 80 euro per comprare sedie da utilizzare sporadicamente non mi va proprio.
Qualcuno di voli conosce un modello simile e dal prezzo più contenuto?

Grazie a tutti per il prezioso contributo, ciao!

Re: Consiglio sedie pieghevoli

#2
Io le ho comprate su ebay e le ho pagate 20 euro l'una.

Non le ho ancora usate ma mi sembrano buone considerato il prezzo e che non devo usarle tutti i giorni ma solo in caso di cene numerose.
Le mie a differenza delle bontempi hanno la struttura in metallo "quadrata" e non "piatta".

Re: Consiglio sedie pieghevoli

#3
ah, finalmente sento nominare la bontempi....siccome ho preso il tavolo in vetro e le sedie, per la mia prima casa, visto quanto ho speso (1500 euro) non sapevo se fosse o meno una marca conosciuta...
Anche io cerco delle sedie apri e chiudi per gli ospiti però senza spendere chissà quali cifre. Diciamo che me ne servono 6 al massimo, però non vorrei delle sedie di legno apri e chiudi scarse...e anche esteticamente dovrebbero essere un po più carine di quelle "normali" che normalmente si usano. Accetto anche io suggerimenti :)

Re: Consiglio sedie pieghevoli

#4
Io alla fine, dopo tanto guardare e ammirare sedie bellissime ma costose per l'uso che dovranno fare, ho comprato delle sedie pieghevoli su Internet.
Ancora mi devono arrivare, comunque costano sui 20 Euro l'una e da chiuse prendono solo 4 cm di spazio, almeno trovo bene il posto dove metterle.

Re: Consiglio sedie pieghevoli

#5
Io problemi di spazio non ne ho, anche perchè le terrei in garage al quale posso accedere con l'ascensore. Hai il link delle sedie che hai preso? Vorrei fossero comode, perchè le userei per gli ospiti, anche se si possono sempre fare dei cuscini bassi da mettere sopra.

Re: Consiglio sedie pieghevoli

#11
Io ho comprato le Bontempi Poket quasi due anni fa, dopo averne viste non so quante.

Le ho comprate come sedie "principali" della casa, almeno per primo periodo, e quindi non volevo una cosa eccessivamente economica. Fondamentale che potessero essere usate anche in esterno. Alla fine ho scelto queste perchè ciò che costava meno era di qualità apprezzabilmente inferiore, oppure non altrettanto comodo.

A distanza di due anni sono contento dell'acquisto, le sedie sono ancora assolutamente come nuove.
Effettivamente comunque per il tuo utilizzo forse sono un po'... "sprecate".

Riguardo l'acquisto su internet... non so, sul web io ci compro di tutto, ma le sedie... prima di comprarle ci vorrei mettere sopra le natiche. :lol:

Re: Consiglio sedie pieghevoli

#12
Sì, le Poket piacciono anche a me.
Essendo per me solo sedie di scorta, però, volevo spendere meno, non rinunciando nello stesso tempo a sedie che comunque non mi facciano proprio schifo.
Quelle che ho preso in effetti ricordano un po' le Poket, anche se quando le ho scelte non ci pensavo.

Re: Consiglio sedie pieghevoli

#14
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Sì, le Poket piacciono anche a me.
Essendo per me solo sedie di scorta, però, volevo spendere meno, non rinunciando nello stesso tempo a sedie che comunque non mi facciano proprio schifo.
Quelle che ho preso in effetti ricordano un po' le Poket, anche se quando le ho scelte non ci pensavo.
Lucy...sono le stesse che ho preso io, colore a parte. Io sono andato sul bianco.