La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posizionare la TV, FOTO e PIANTINA

#1
Ho recentemente restaurato casa, mi piace, ma ora sono un pò perplesso su una scelta che avevo fatto, niente tv in cucina, sono pentito :roll:

Inserisco qualche foto per farvi capire l'ambinte e le possibili soluzioni:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Nel'ultima foto si vede dove vorrei posizionare la tv( tv non in scala)
Ora la tv sarà appesa su quel muretto centrale aracione fronte divano di larghezza 120 e alto 113, quindi niente tv vista tv in cucina.
Le possibili soluzioni sono:
1) Abbassare a 90 cm il muretto e trasformarlo in un caminetto puramente estetico, quindi biocaminetto o elettrico
2)Elimininare completamente il muretto, ma qui lacosa si complica un pò... :(
La tv appnderei o posizionerei su un "palo" in modo di poterla ruotare e vedere sia dalla cucina sia dal divano
http://www.standsandmounts.com/Peerless ... IT300.aspx

Avete altre soluzioni, cosa ne pensate?
Ogni suggererimento è ben gradito
Ciao

Re: Posizionare la TV, FOTO e PIANTINA

#2
Due TV?
Una sul muretto arancione così come avevi previsto, l'altra sul muro della cucina. Quest'ultima può essere più piccola perché servirà solo per la zona pranzo.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Posizionare la TV, FOTO e PIANTINA

#3
due tv così vicine per me sono troppe...

io credo che farei una via di mezzo tra la soluzione 1 e la soluzione 2, ovvero abbasserei il muretto all'altezza del mobile bianco lasciando una nicchia giusta per decoder vari e lettori dvd e sopra il muretto con il palo e la tv rotante

Re: Posizionare la TV, FOTO e PIANTINA

#4
oli_va ha scritto:due tv così vicine per me sono troppe...

io credo che farei una via di mezzo tra la soluzione 1 e la soluzione 2, ovvero abbasserei il muretto all'altezza del mobile bianco lasciando una nicchia giusta per decoder vari e lettori dvd e sopra il muretto con il palo e la tv rotante
Mi sembra la soluzione migliore !!

Re: Posizionare la TV, FOTO e PIANTINA

#6
il_pasqui ha scritto:TV a parete con staffa inclinabile verso il divano ? Molto più sobria come soluzione secondo me...
Credo che farò cosi, abasso il muretto a 90 cm trasformandolo in un caminetto e uso un bel sistema girevole tipo questo:
http://www.vogels.com/thin-345-ultrathi ... rettyPhoto

Devo vedere se sia veramente fattibile, perchè dove antranno i tasselli per ancorarlo sul "dietro" della parete ci sono diversi quadri elettrici...un vantaggio perchè con un piccolo intervento si può portare la corrente e il segnale video , ma non so se c'e lo spazio necessario per i tasselli