La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: finalmente veranda/zona giorno

#33
gina ha scritto:a me piace, credo che alla fine sia la posizione migliore, oltre a scaldare ci si può avvicinare con delle poltroncine, e si può godere anche dal tavolo
ecco, era quello che pensavo anch'io, in questa posizione la stufetta si può "godere" sia dalla zona pranzo che dalla zona relax, me gusta :D .
Avevo addirittura pensato ad una struttura passante ma forse è un'idea esagerata per un ambiente come una veranda :roll: .

Un divano da 2 mt non è piccolo piccolo, considera che il mio è 180 :wink: .
di che colore lo vorresti prendere ?
Immagine

Re: finalmente veranda/zona giorno

#34
annsca ha scritto:
gina ha scritto:a me piace, credo che alla fine sia la posizione migliore, oltre a scaldare ci si può avvicinare con delle poltroncine, e si può godere anche dal tavolo
ecco, era quello che pensavo anch'io, in questa posizione la stufetta si può "godere" sia dalla zona pranzo che dalla zona relax, me gusta :D .
Avevo addirittura pensato ad una struttura passante ma forse è un'idea esagerata per un ambiente come una veranda :roll: .

Un divano da 2 mt non è piccolo piccolo, considera che il mio è 180 :wink: .
di che colore lo vorresti prendere ?
Stufa passante...interessante! Forse è troppo piccolo l' ambiente

Mi piace il divano ikea che ho linkato sopra. Considerato che il pavimento sarà in cotto, pensavo ad un colore acceso, ma non ho deciso. Forse verde o azzurro. Oppure un colore naturale e poi tanti cuscini colorati colorati. Ancora c'è tempo

Re: finalmente veranda/zona giorno

#35
Che bel progetto! :) Le verande poi mi attraggono molto. Peccato che io debba combattere con le mille leggi sull'edilizia che ognuno interpreta a suo modo :(... Comunque... la vetrata impacchettabile di che marca la prenderai? Io ho visto qualcosa di stratosferico prodotto da Gibus!

Re: finalmente veranda/zona giorno

#38
combattere con le mille leggi sull'edilizia che ognuno interpreta a suo modo
in realtà non è che ciascuno le interpreti a modo proprio: è il Comune che detta le regole alle quali tutti debbono attenersi.
C'è un filino di differenza...... :wink:

Re: finalmente veranda/zona giorno

#40
aieie.brazzo ha scritto:Che bel progetto! :) Le verande poi mi attraggono molto. Peccato che io debba combattere con le mille leggi sull'edilizia che ognuno interpreta a suo modo :(... Comunque... la vetrata impacchettabile di che marca la prenderai? Io ho visto qualcosa di stratosferico prodotto da Gibus!
Per il tuo terrazzo, non so se è fattibile, ma una stufa tipo zibro kamin? Riscaldano tantissimo

.

Re: finalmente veranda/zona giorno

#41
Dubbio sul da farsi.
Mio marito dice che a lui piacerebbe di più fare solo una zona divani, mettendo la stufa più o meno centrale sulla parete a destra e due divani uno di fronte all'altro. Lui metterebbe fuori dalla veranda un tavolo per mangiare fuori d'estate e stop.
In casa abbiamo solo un tavolo tulip, perciò dovrei comunque acquistare una consolle. Io sono perplessa e non so più cosa fare. Voi che ne pensate. Consigli?

Re: finalmente veranda/zona giorno

#42
Tenderei a concordare col marito, per me eliminare il tavolo specie se usato occasionalmente, è sempre un vantaggio.Oltre al tavolo per mangiare fuori d'estate, mi pare non ti manchi lo spazio per avere una consolle o un tavolo d'emergenza per le ospitate.Sono considerazioni che puoi fare solo tu in base alle vostre abitudini, a quante volte ospiti, quante persone ecc. ecc.
Dai però valuta con calma senza andare in panico che sta venendo tutto benissimo! :D :D :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: finalmente veranda/zona giorno

#43
rosdev ha scritto:Tenderei a concordare col marito, per me eliminare il tavolo specie se usato occasionalmente, è sempre un vantaggio.Oltre al tavolo per mangiare fuori d'estate, mi pare non ti manchi lo spazio per avere una consolle o un tavolo d'emergenza per le ospitate.Sono considerazioni che puoi fare solo tu in base alle vostre abitudini, a quante volte ospiti, quante persone ecc. ecc.
Dai però valuta con calma senza andare in panico che sta venendo tutto benissimo! :D :D :D
Diciamo che il tavolo era una mia necessità, perchè,pranzando sempre sola e avendo molti animali domestici, pensavo di sfrutrare la veranda come stanza jolly da battaglia, senza scomodare piû di tanto la zona pranzo in cucina. Però, a conti fatti il gioco non vale la candela. Mi tocca ammettere che ha ragione il marito :mrgreen: . Elimino il tavolo, e a questo punto, probabilmente anche la mia vecchia credenza non ha molta ragione di esserci.

Mi scuso con Gina che ha fatto i rendering :oops:

A questo punto devo pensare ad un modo carino di mettere in risalto la parete a destra e la stufa. Pensavo all'uso del cartongesso per creare dei volumi, magari con dei faretti, o ai mattoncini o rivestimento in pietra