La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#181
Grazie Bay per le foto..che ricerchina che hai fatto :mrgreen: .
Comunque vedremo se fare la spalletta in cartongesso oppure in vetro..onestamente mi piacerebbe più in vetro magari uno di quelli satinati con decoro, ma valuteremo considerando il costo delle due soluzioni..
e per la disposizione più ci penso e più mi piace l'idea dell'isola..se si riuscisse a stare a filo con il lato frigo, colonna forno e lavello, che è di 340cm, e l'isola+tavolo+spazio apertura finestra totale 340cm, mi rimarrebbero 230cm di larghezza stanza per il divano..ma dove lo metto? nella parete da 415cm?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#185
Wow! :o
Come me, anche Birba è rimasta senza parole :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#186
Ciao Bay :lol: ..eccomi..allora appena ho visto il lato sala ho detto wow..e subito dopo ma ci stiamo con le misure?..
Ovvero che misure hai considerato per il mobile tv? Perchè per la cucina strutturata così ne servono 310cm e rimangono così 35-40cm, dici che potrebbero bastare?
E poi..cosa potrei mettere nella parete dove hai inserito quel mobile marrone?..che dici ci potrebbe entrare li il tavolo?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#187
Ah Bay grazie mille per le tue ricerche..sei troppo gentile..mi hai dato nuovi spunti..la soluzione della prima foto mi piace molto, con il vetro che separa un mobile unico lato lavello e lato libero..anche perchè il modello swing della lube di cui mi sono innamorata presenta tanti moduli a giorno, e di varie profondità 32, 50, 60 e non sarebbe male realizzare parete tv e cucina con le stesse finiture.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#188
perché 310? sono 6 moduli da 60,aggiungi i tamponamenti, saremo intorno ai 304 cm (credo che 2cm per lato siano sufficienti).
i mobili a prof ridotta sono intorno ai 35/40 cm per cui credo che la soluzione possa essere fattibile.

dai dai che ci avviciniamo alla soluzione finalmente!!!!

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#190
Ho considerato 310cm perchè possiedo un frigorifero a libera installazione con maniglioni curvi che per potersi aprire deve stare scostato dal muro..infatti adesso è a circa 10cm..
Per quanto riguarda la penisola pensavo a una base angolare da 100 con una base cassettoni da 100cm, oppure una base angolare da 120 con una base cassettoni da 80 cm, in moda da avere una lunghezza complessiva da 200cm, così da avere 215 cm tra la penisola e la porta verso le camere e in quello spazio metterei il tavolo..e il divano ne guardavamo uno largo 200-215 cm e profondo 90 cm..che ne pensi bay, si riesce a fare qualcosa?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#195
spero di aver capito bene... anzi per la verità il discorso dei moduli ad angolo della cucina non li ho capiti. io ho fatto un modulo da 105 (anta 45) sulla penisola, poi modulo 120 cassettoni dove centrare il pc. poi inserito un mobile a vetrinetta a prof. ridotta accanto alla portafinestra.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


spazi comodi. l'unica cosa deve piacere il divano entrando col mobile tv di fronte....