La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: VILLETTA DI CHE STILE?? CONSIGLIATEMI

#31
13 febbraio ha scritto:ci vuole ben altro per scaldarmi :mrgreen: neudega

pero', mi chiedo seriamente

se sia possibile decidere che una porzione di villetta a schiera, che per definizione dovrebbe essere attaccata ad un'altra, sia in uno stile completamente diverso. vero che si vedono obbvobvi, non so pero' se si possano appiccicare chesso', un pezzo di nuraghe e uno chalet.
E' una mia colpa se in fase di progetto, il mio vicino preferisce quello stile e a me questo? Secondo te stona tanto? alla fine sono due abitazioni diverse...

Re: VILLETTA DI CHE STILE?? CONSIGLIATEMI

#32
neudega ha scritto:
13 febbraio ha scritto:ci vuole ben altro per scaldarmi :mrgreen: neudega

pero', mi chiedo seriamente

se sia possibile decidere che una porzione di villetta a schiera, che per definizione dovrebbe essere attaccata ad un'altra, sia in uno stile completamente diverso. vero che si vedono obbvobvi, non so pero' se si possano appiccicare chesso', un pezzo di nuraghe e uno chalet.
E' una mia colpa se in fase di progetto, il mio vicino preferisce quello stile e a me questo? Secondo te stona tanto? alla fine sono due abitazioni diverse...



io ho chiesto se sia possibile, e qui piu' che mai bisognerebbe informarsi :roll:
Secondo te stona tanto?
secondo me, si' :|
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: VILLETTA DI CHE STILE?? CONSIGLIATEMI

#34
Secondo me non è neanche possibile,il progetto di questo tipo di costruzioni (villetta a schiera giusto?) generalmente è unico, al massimo possono variare le divisioni interne delle singole unità abitative.
Sono cose da chiarire bene prima di iniziare qualsivoglia attività di progettazione.
Eccerto che stonerebbe :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: VILLETTA DI CHE STILE?? CONSIGLIATEMI

#35
rosdev ha scritto:Secondo me non è neanche possibile,il progetto di questo tipo di costruzioni (villetta a schiera giusto?) generalmente è unico, al massimo possono variare le divisioni interne delle singole unità abitative.
Sono cose da chiarire bene prima di iniziare qualsivoglia attività di progettazione.
Eccerto che stonerebbe :mrgreen:
Tecnicamente si può fare, infatti i rendering sono fatti dall'architetto che dovrebbe seguire i lavori..

Re: VILLETTA DI CHE STILE?? CONSIGLIATEMI

#38
ma quindi perchè hai aperto il topic? se sei già convinto di cosa ti piace..
io ribadisco che anche a me piace l'edificio moderno ma trovo un pugno nell'occhio che questo sia accostato all'altro tipo di villetta. te lo richiedo: non si riesce a trovare una via di mezzo che sia moderna ma che richiami in qulche modo l'altra struttura?

Re: VILLETTA DI CHE STILE?? CONSIGLIATEMI

#39
Quale mi consigliate, anche in base all'arredamento? quale vi piace di più?
In base all'arredamento, trovo più razionale la prima.
Piccola osservazione tecnica: la seconda possibilità (stile moderno) ti comporterebbe maggiori costi di manutenzione nel tempo, perchè molte parti in cemento armato sono esposte alla pioggia, inoltre le terrazze tendono a dare più problemi di infiltrazioni d'acqua rispetto ai tetti spioventi.
So bene cosa... hihi
diversi MVAR :mrgreen:
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: VILLETTA DI CHE STILE?? CONSIGLIATEMI

#42
bayeen ha scritto:
neudega ha scritto:
bayeen ha scritto:te lo richiedo: non si riesce a trovare una via di mezzo che sia moderna ma che richiami in qulche modo l'altra struttura?
Del tipo??
chiedilo a chi ti sta seguendo no?
Mi devo incontrare Lunedì' e glie lo chiedo.Ora a parte il discostamento con l'altra villetta. La struttura ti piace? che colore mi consiglieresti? come la vedresti con legno e faretti sotto i balconi?
Una cosa che mi perplime è quella specie di S che si trova al lato dell'ingresso e quel particolare alla sinistra della S.
Il torrino scale sopra lo vedi inserito bene nel contesto?

Re: VILLETTA DI CHE STILE?? CONSIGLIATEMI

#43
Ohhhhhh finalmente svelato l'arcano! Ricominciamo dall'inizio. ...
Buongiorno, mi sono affidato ad un progettista che non mi convince: per favore potreste aiutarmi in modo che possa farmi un'idea?
Ecco, vedi......
Se avessi iniziato così forse più persone ti sarebbero venute incontro.
Altroché "sto progettando .... non sono convinto della struttura....."
Dai, su!
piedini per terra ed un po' di umiltà.
D'altra parte mai e poi mai io cercherei di farmi passare per un meccanico in un forum di meccanici.
sono totalmente ignorante in materia ( so perfettamente dove si infila la pistola della colonnina di rifornimento ma le mie profonde ed articolateconoscenze del motore si concludono col tappo del serbatoio), ma non mi vergogno nemmeno un po'.
Buon lavoro.... progettista usurpatore di titoli e professioni che non ti appartengono

Re: VILLETTA DI CHE STILE?? CONSIGLIATEMI

#44
Ma posso sapere quando ho detto che sono un progettista o un architetto??? Sono un semplice cliente e mi sono rivolto ad
Una ditta di costruzioni e insieme al suo
Architetto stiamo portando avanti questo progetto.STOP. Non ho mai detto che io progetto case. Se scrivo che sto cambiando una gomma non significa che faccio il gommista.Sara che mi sono spiegato male
Ma il tuo essere così altezzoso non aiuta certo.
Ma mi sei simpatico lo stesso anche con le tue frasi "no sense" ;) forse senza i tuoi commenti questo forum sarebbe di una noia mortale...
Ritornando alle cose serie,
Vendendo il progetto della casa potete darmi anche consigli sull edificio visto che non sono tanto convinto della struttura