La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
il punto è che vorrei creare qualcosa di non scontato...qualcosa di originale, ma senza esagerare...anche perchè nella camera ci sarà un cassettone antico molto scuro e un mobiletto basso con panchetta e specchiera altezza uomo tipica degli anni 40 ....molto lineare
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#17
Ti ho fatto un disegno per darti un'idea
Immagine

lo so non è un granchè ma rende l'idea :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#18
Io in montagna ce lo vedrei colorato, soprattutto se è rustica e con le travi a vista, magari un bel monocromo fatto con le tinte dei toni del legno della casa, usando il filo nero solo per le ombre e il bianco per le luci. Se il letto è in ferro battuto puoi fare anche una finta testata voluttuosa simil ferro battuto cme s eil letto proseguisse nella parete con poi alcuni decori stilizati...ma non so...io decoro molto nelle case degli altri...che nella mia alla fine scelgo sempre l' eleganza della semplicità! Comunque non c'è niente di strano nelle tue idee..vedessi che progetti mi chiedono a volte!!!!!
L'iultima pazzia di mio suocero...vuole l'edera rampicante su uno splendido termoarredo geometrico bianco nel soggiorno....mi son rifiutata....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#22
anzi ho visto una foto su un giornale che poteva rendere l'idea...ma mannaggia a me non mi ricordo quale...ufffffffffffff la demenza giovanile che doloriiiiiiii :cry: :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
io non ce lo vedo tanto nero...ma non vorrei che mi avessi franteseso. Fare un monocromo significa fare tutto il disegno di uno stesso colore usando al massimo il tono piu chiaro per le luci e dun tono piu scuro per le ombre Anche il disegno tutto nero su biano è un monocromo: l'effetto è lo stesso. Solo che secondo me toni meno cupi in una mansarda tutta legno fondevano meno. Il nero staccherà moltissimo, valutata se ti piace !
Come dico sempre son solo gusti...e sui gusti non discuto, mi limito alla tecnica :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
blumarea ha scritto:io non ce lo vedo tanto nero...ma non vorrei che mi avessi franteseso. Fare un monocromo significa fare tutto il disegno di uno stesso colore usando al massimo il tono piu chiaro per le luci e dun tono piu scuro per le ombre Anche il disegno tutto nero su biano è un monocromo: l'effetto è lo stesso. Solo che secondo me toni meno cupi in una mansarda tutta legno fondevano meno. Il nero staccherà moltissimo, valutata se ti piace !
Come dico sempre son solo gusti...e sui gusti non discuto, mi limito alla tecnica :wink:
beh la camera in cui andrebbe fatta la mia piccola opera di creazione è in una casa in montagna, abbastanza grande....nella camera in questione a parte il cassettone di legno scuro e il mobile che vi ho disegnato il resto è tutto bianco...un perfetto contrasto tra il legno e il totale candore....ora pensavo di aggiungere questo elemento : il nero ...del disegno della testata letto...del possibile letto in ferro ( devo ancora decidere se sarà così) e del lampadario in ferro nero come la lampada...
penso che il ferro nero sia sufficientemente neutro da accostare a mobili in legno antichi ( tutta mobilia di famiglia da ormai 4 generazioni) per questo fare il disegno nei toni del legno mi sembrava troppo...però è un'idea da valutare con attenzione ...grazie mille :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo