La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ho usato in passato l'opzione di proiettare su muro testi stampati su carta da lucido speciale e passati nella macchina per le diapositive (si parla di un'era pre proiettori digitali, o per lo meno non erano così comuni)

il risultato era ottimo, anche se ovviamente il segno ricalcato non risultava perfettamente netto...

dipende dalla complessità del disegno-scritte che vuoi trasferire

guardando gli esempi del sito che hai postato potrebbe essere molto difficile rifarli uguali, però potresti mediare con un effetto font "vecchia macchina da scrivere" e quindi conciliare qualità e risoluzione con effetto artistico

:?: spero di essere stato chiaro :shock:

#3
Stamane ho comprato in cartoleria un foglio lucido adatto a stampante a getto d'inchiostro al costo di 30 cent. Ho poi chiuso le tapparelle e proiettato con una lampada da scrivania l'immagine sulla parete...la proiezione anche se artigianale è uscita meglio di quanto crdessi, infatti ho poi tracciato i contorni delle varie lettere.

L'effetto "vecchia macchina da scrivere" è uscito senza che lo volessi, ma ha reso ancora migliore l'opera...domani compro i pennelli e le vernici, ed inizio la pittura :)

Ah consiglio una cosa...non schiacciate troppo la matita, conviene passarla leggera...tanto con la luyce del sole o quella di una lampada a luce bianca poi si vede tutto molto chiaramente :)

grazie per la risposta canarino :)

#4
bel suggerimento, ma mi dite se ho capito bene? :oops:
Stampo su carta da lucido un disegno in bianco e nero e lo proietto sulla parete qundi ricalco con la matita?

#5
Kalimeroxxx ha scritto:bel suggerimento, ma mi dite se ho capito bene? :oops:
Stampo su carta da lucido un disegno in bianco e nero e lo proietto sulla parete qundi ricalco con la matita?
già già
(non ti dico però a cosa mi serviva)

Mary, please, facci vedere il risultato finale...

#6
canarino ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:bel suggerimento, ma mi dite se ho capito bene? :oops:
Stampo su carta da lucido un disegno in bianco e nero e lo proietto sulla parete qundi ricalco con la matita?
già già
(non ti dico però a cosa mi serviva)

Mary, please, facci vedere il risultato finale...
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii io sono curiosa adesso :twisted: :twisted:

#9
interessante :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
Pazientate, per colpa di un cliente devo rimandare di un pò il completamento dell'opera. Ho fatto una foto del muro in cui ci sono i contorni ma non si vedono quindi vi dovrò mandare direttamente la foto del lavoro finito 8)

Kalimeroxxx basta che vai in una cartoleria un pò fornita e chiedi dei lucidi per proiezioni (sono fogli completamente trasparenti) adatti a stampante a getto d'inghiostro o laser a seconda della tua stampante.

ciao ciao :D

#12
mi è venuta un'idea, ma dovete dirmi se sono totalmente ...assolutamente...completamente pazza....vi assicuro che è decisamente possibile...a volte elaboro delle idee così assurde che dopo un pò di tempo mi vergogno di averle anche solo pensate...
quindi siate senza pietà...

pensavo:
se in montagna creo un pseudo murales in bianco e nero ( un rettangolo non troppo grande)...diciamo dei fiori stilizzati o cose simili...su una parete completamente bianca e lo uso come testata del letto ..che a quel punto sarà basso e di ferro nero...voi come la vedete?

mi devo curare?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
Kalimeroxxx ha scritto:mi è venuta un'idea, ma dovete dirmi se sono totalmente ...assolutamente...completamente pazza....vi assicuro che è decisamente possibile...a volte elaboro delle idee così assurde che dopo un pò di tempo mi vergogno di averle anche solo pensate...
quindi siate senza pietà...

pensavo:
se in montagna creo un pseudo murales in bianco e nero ( un rettangolo non troppo grande)...diciamo dei fiori stilizzati o cose simili...su una parete completamente bianca e lo uso come testata del letto ..che a quel punto sarà basso e di ferro nero...voi come la vedete?

mi devo curare?
no, l'unica cosa di cui mi sincererei è se la parete-testata è interna all'appartemanto o dà sull'esterno...
nell'ultimo caso sarebbe un po' freddina

#14
da sulla camera degli ospiti dove attualmente piove dal tetto...storia lunga lasciamo stare :evil: :evil:


non starebbe meglio se invece che sul muro lo facessi su di un pannello magari di stoffa?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
Kalimeroxxx ha scritto:non starebbe meglio se invece che sul muro lo facessi su di un pannello magari di stoffa?
l'idea mi piace, fatta su un pannello mi sembra meglio, così se il disegno ti stanca puoi cambiarlo più facilmente.