La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete soggiorno: dubbi colore

#1
Ciao a tutti,

Abbiamo appena ordinato la parete soggiorno che e' questa:
Armobil - Tween Box composizione 26 , come nella foto, grigio piombo e bianco ma tutto laccato opaco.
http://www.arros.it/web/armobil/prod/De ... XKaWF.dpbs
Guardando sul sito di Armobil ho scoperto che c'e' anche grigio e non solo grigio piombo (purtroppo non ci l'hanno fatto vedere per poter fare un confronto)...
....ora il mio dubbio e' : era meglio grigio o grigio piombo? Considerando che o anche il divano grigio (Alfred di Doimo con penisola) ?
I muri per ora sono tutti bianchi e forse rimarranno bianchi in quanto il soggiorno e' di solo 19 mq cca in oiu' c'e' anche una colonna portante , pavimento bianco (piastrelle 30x30 , ma che cambieremo spero presto con parquet o gres effetto legno) .

Probabilmente sono ancora in tempo a cambiare il colore del mobile, quindi mi aiutate a scegliere ?


Grazie!!!

Re: Parete soggiorno: dubbi colore

#2
Ok, vedo che nessuno non mi da un suo parere :-(
...ecco alcune foto di come e' disposto il mio soggiorno...sono ignorante in materia ed ho usato home design versione gratuita, quindi ho fatto quello che sono riuscita...ho trovato anche una foto su internet con la disposizione che ho pensato...
Cosa dite? Spero almeno questa volta di ricevere qualche consiglio!

http://album.alfemminile.com/album/1111 ... nto-0.html


Password: mobili2014


Grazie!

Re: Parete soggiorno: dubbi colore

#3
Visto che ormai l'hai ordinato, imamgino che ti piacesse quel colore.
Ad ogni modo, visto che anche il divano è grigio, io un bel po' di colore lo darei.
Puoi scegliere di fare una o più pareti colorate, oppure puoi anche nmettere soltanto dei complementi a colori vivaci, come i cuscini sul divano, un tappeto, qualche vaso o soprammobile.

Re: Mobili soggiorno: dubbi colore, disposizione

#4
Credo alla fine rimarra' girgio piombo, come nella foto! Non e' che non mi piace, volevo solo fare il confronto con l'altro grigio ma ripensandoci va bene cosi!

Quando arriverà il mobile allora faremo un pensiero se colorare una parete o no...
...ho pensato anche io di usare qualche accessorio colorato per dare un po' di vita' all'ambiente, tipo arancione, verde, rosso...
..non ho ideea pero' che tappeto mettere? che quadro?
Qualche suggerimento?

Re: Mobili soggiorno: dubbi colore, disposizione

#6
Hai ragione, dovrei mettere le foto dell'ambiente ...ora c'e' solo il divano e qualche mobile ikea per appoggiare la tv , ma appena arriva il mobile mettero' le foto cosi' magari riuscite a darmi qualche consiglio !!!
Dovro' aspettare ora , sperando arrivi prima di Natale!!!
Grazie mille!!!