La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piccolo soggiorno

#1
Ciao a tutti, sono tittyna e ho un disperato bisogno di voi! Vi leggo da tanto tempo per cui mi fido di voi! :)
Ho appena acquistato una casa di 80 mq ma ho un problema con il soggiorno: vorrei arredarlo con divano chaise longue, parete attrezzata e tavolo con sedie... mi potete dare una mano per la disposizione? vi allego una piantina fatta da me :)
grazie in anticipo a tutti!
Immagine

Re: piccolo soggiorno

#5
tittyna ha scritto:Ciao a tutti, sono tittyna e ho un disperato bisogno di voi! Vi leggo da tanto tempo per cui mi fido di voi! :)
Ho appena acquistato una casa di 80 mq ma ho un problema con il soggiorno: vorrei arredarlo con divano chaise longue, parete attrezzata e tavolo con sedie... mi potete dare una mano per la disposizione? vi allego una piantina fatta da me :)
grazie in anticipo a tutti!
Immagine
Hai le mie stesse esigenze e più o meno la stanza ha le stesse dimensioni del mio salone e, come nel mio, il tavolo non riesco ad inserirlo...
il rendering è molto elementare, ma non sono esperta, e come per me mi sono servita del servizio sul sito ikea.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: piccolo soggiorno

#6
Secondo me la soluzione migliore è questa.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il divano l'ho disegnato con penisola, ma potrebbe essere un pouf che all'occorrenza (quando dovete pranzare o cenare in tanti e allungare il tavolo) puoi spostare altrove.
Il mobile l'ho spezzato, farei un angolo tv di fronte al divano (l'ho disegnato lineare ma potrebbe anche essere ad L e andare prendere anche la parte di parete verso la porta finestra) e una parete contenitore/libreria nello spazio a sinistra dell'ingresso (ovvio, poco profondo, ma i mobili di 30cm esistono e possono fare al caso tuo)

Re: piccolo soggiorno

#9
tittyna ha scritto:grazie mille per le risposte!
Anna tu hai risolto con il tavolo?
erix ora studio attentamente la tua soluzione
Stavo pensando di non metterlo proprio....mi verrebbe davanti la porta e non mi piace troppo trovare il tavolo davanti la porta!!!
Ti faccio vedere...
Immagine
Senza tavolo
Immagine