La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio tavolo da pranzo

#1
Buongiorno a tutti!

Cosa ne pensate di QUESTO TAVOLO?
Vorrei prendere la versione più grande: cm 90×150 + 2 allunghe da cm 40 (aperto 90×230)

Qualcuno può darmi conferme sulla effettiva qualità del vetro antigraffio (cioè, è veramente antigraffio)?

Conoscete il sito internet? Sapete se è affidabile?

Grazie in anticipo e buona giornata!

Elena

Re: Consiglio tavolo da pranzo

#2
Ciao a tutti!

Tentando di ordinare il tavolo in questione, ho scoperto che è andato fuori produzione!!!! Contattando la Sabatini comunque ho scoperto che il sito era affidabile. Ma gli altri prodotti sono troppo cari per me e quindi non acquisterò niente.

Mi sono messa alla ricerca di un'alternativa e ho trovato questo tavolo Bontempi/Ingenia modello Paris.

Prenderei quello dal 160 allungabile fino a 220, ci si sta in 10?

Ho trovato un sito internet ( http://www.arredabene.it/ ) che vende questo tavolo a un prezzo veramente vantaggioso, 581€ contro i 750 che ho trovato altrove. Voi lo conoscete? Ci avete mai fatto acquisti?

Ripropongo la stessa domanda riguardo il vetro, velvet antigraffio, cosa ne pensate di questo materiale? Ho letto su questo forum una discussione che mi ha un po' scoraggiato: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t#p2289548

Sul colore eventualmente sarei indecisa tra bianco e antracite...

Ho bisogno del vostro aiuto!

Re: Consiglio tavolo da pranzo

#3
Che dire. Si capiva dall altra discussione che i vetri opachi non godono della mia simpatia specie se scuri. Valuterei piuttosto le ceramiche (laminam e kerlite) o in caso di budget più limitati il fenix o un hpl in finiture antigraffio (tipo pietra)
Pax tibi Marce

Re: Consiglio tavolo da pranzo

#4
Grazie mille per la risposta!

Stavo infatti leggendo un po' in giro, specialmente i tuoi interventi, e avevo pensato di indirizzarmi verso il fenix o l'hpl antigraffio. La ceramica purtroppo non possiamo permettercela...
Per fortuna che ho trovato quei messaggi, altrimenti avrei già comprato un vetro antigraffio. Anche se quello della Sabatini mi sembra migliore rispetto al Bontempi (ma in ogni caso, la Sabatini per me è fuori budget).

Grazie ancora!

Re: Consiglio tavolo da pranzo

#5
...o spetta. È una mia opinione. Può anche darsi che a te il vetro opaco piaccia un casino... solo che ho in mente cappellini che ha fatto un tavolo nero incollando fenix al vetro....risultava meglio con la superficie fenix?
Pax tibi Marce

Re: Consiglio tavolo da pranzo

#6
Il vetro opaco non mi dispiaceva, ma cerco soprattutto una superficie che resista ai graffi e l'usura, e che sia facile da mantenere pulita. Non devo utilizzarlo come piano di lavoro perché ho una cucina abbastanza grande. Mi serve un tavolo su cui si possa mangiare in dieci e che, quando non ci mangio, possa lasciare senza tovaglia.
E mi piacerebbe restare al di sotto degli 800 euro :-P
Per questo mi attirava il modello Paris della Bontempi (allungabile dal 160 a 220), guardando su internet ho visto che anche col piano in unicolor antigraffio rientrerei nella cifra. Anche se la scelta del colore è ardua...

Grazie ancora