La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamento tavolo e sedie con arredamento cucina

#1
Buobasera,
Dopo aver completato (in parte :) ) l'arredamento della cucina/soggiorno,siamo alle prese con la scelta del tavolo e delle sedie che ri rivela piu ardua del previsto,urgono consigli!!
la cucina è il modello style della doimo,le basi in abete yuta, pensili bianco laser opachi e il piano di lavoro silestone grey expo ( allego le foto per darvi un'idea). Gli stessi colori sono poi ripresi nei mobili del soggiorno, dato che è un ambiente unico.
L'indecisione è se prendere un tavolo color ardesia che riprenda il colore del top, come il tavolo dom della bontempi, oppure wengè o legno scuro che poi verrebbe ripreso con una madia o una base posta nel sottoscala.
Le sedie invece mi piacciono molto il modello giulia o il modello olly sempre della bontempi.
Il mobiliere a cui ci siam rivolti non ci ha dato grandi idee!!
Che ne dite?se avete bisogno di una pianta del locale chiedete pure!!

Grazie!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: abbinamento tavolo e sedie con arredamento cucina

#3
Ciao,
per quanto riguarda il tavolo io opterei per un modello rettangolare che all'occorenza si allunghi per ospitere i tuoi ospiti.
Ci vedrei bene un laccato lucido, o biano o anche un bel colore al quale affiancherei sedie in plastica trasparente tipo Kartell.
Per quanto riguarda il sottoscale dipende dalle esigenze le quali se sono esigenze "contenitive" trovo corretta l'idea di optare per una madia o base.
Altrimenti ci vedrei molto bene una libreria scomposta tipo "snake" o "Mondrian" magari di diversi colori dove puoi riporre libri, cd, dvd etc ma chiaramente a livello contenitivo e meno utile di una base.
Saluti
Vendita Arredamento Online e Mobili Online - www.casaarredostudio.it

Re: abbinamento tavolo e sedie con arredamento cucina

#4
Sicurameente tavolo allungabile almeno da 8 posti piu i capotavola!
Dite che un tavolo in wengè sta male?sicuramente non chiaro, con il pavimento che ho sarebbe un pugno in un occhio!!
Così poi potrei riprebdere il wengè nella madia/base nel sottoscala.
Dite che sta male?troppo contrasto con quelli che sono i colori della cuciba/soggiorno?
l'alterbativa sarebbe il tavolo antracite che riprende il silestone della cucina,ma poi nel sottoscala cosa faccio? Che colori potrei mettere e cone potrei comporlo?

Grazie

Re: abbinamento tavolo e sedie con arredamento cucina

#7
Ciao a tutti e buon anno!!!
grazie fedelyon per la tua opinione, mi trovi d'accordissimo, anche io preferisco di gran lunga in tavolo color ardesia, che riprende il piano in okite della cucina.
Le sedie che ne dici se le faccio bianche? stonano troppo con il pavimento chiaro della cucina?

A dirla tutta abbiamo un elemento colorato in soggiorno, che dalle foto non si vede.
Abbiamo voluto fare un pensile del soggiorno verde, giusto per dare un tocco di colore!!
Ma forse la madia di questo colore è un po improponibile :roll: ?? sarebbe un po esagerata??

Nelle foto manca anche la piccola stufa in pietra che abbiamo posizionato di fianco alla base sospesa della tv, ci tenevamo davvero ad averla nella nostra nuova casa!!

Aspetto suggerimenti.

Ciao :D :D

Re: abbinamento tavolo e sedie con arredamento cucina

#8
fedelyon ha scritto:Io staccherei completamente. Hai scelto dei colori neutri sia per i mobili che per il divano.

Tra i due tavoli io preferisco quello in ardesia, per non utilizzare ancora il legno. Mente la madia la farei colorata. Puoi praticamente scegliere qualsiasi colore perché il resto dell'arredo è neutro.


D'accordissimo su tutto.
Anche io preferisco il tavolo coler ardesia, e poi ci vuole un tocco di colore per non lasciare tutto così monotono. Le sedie o la madia potrebbero essere colorate.

Re: abbinamento tavolo e sedie con arredamento cucina

#10
Qualcosa di extra-sottile, per non affollare gli spazi ma alleggerirli..? :roll:
Casualmente su Extendo i tavoli, serie Spillo, in varie finiture (meglio se grigio e bianco in laminato ad alta pressione e legno).
A me hanno impressionato..:
http://www.extendoweb.com/product/colle ... oli-legno/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..che potrebbero andare anche con le belle Giulia, Bontempi..
Immagine
..o le comode Lei, Bonaldo..
Immagine
Immagine
..o ugualmente pratiche di Arper, Saya..
Immagine
Immagine
..o Babila o Koi-booki, Pedrali..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..per finire con qualcosa di differente, come Silver, De Padova, un classico.
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 10/01/15 16:09, modificato 1 volta in totale.

Re: abbinamento tavolo e sedie con arredamento cucina

#11
Ciao laretta!
Mi piace la tua zona giorno, la trovo molto coccola :oops: :D

Come hanno detto altri prima di me eviterai altro legno e opterei per qualcosa di più leggero
(belli i tavoli che hai postato lot, li prenderei per me!!! Prossima casa... 8) )
Infatti l'ambiente è piccolino e oltre al color legno della cucina hai i serramenti e la porta di ingresso, aggiungere un'altra essenza sarebbe troppo.. meglio stare sul grigio e tocchi di colore, oppure vetro.

Re: abbinamento tavolo e sedie con arredamento cucina

#12
Ciao a tutti!!!

grazie per i consigli tutti molto utili per chiarirmi le idee.
Il tavolo è stato deciso, prendiamo Bontempi Dom colore ardesia in modo da staccare dal legno della cucina ed allo stesso tempo abbinarlo al piano grigio in okite della cucina.
Ieri sera abbiamo anche fatto uno schizzo della madia per il sottoscala, pensavamo di farla verde come il pensile che abbiamo in soggiorno, e nelle due mensole che verranno poste sopra riprendere i colori della cucina. Nei prossimi giorni vi posto lo schizzo, così mi dite la vostra!!
Per le sedie siamo ancora molto indecisi, molto belle le sedie che mi hai proposto LOT, gli do un occhiata piu approfondita sta sera su internet.
Dite di farle colorate anche se faccio già la madia verde o meglio tenerle su colori neutri??
Potrei osare 3 sedie bianche e 3 sedie colorate? risulta ridicolo??

grazie

Re: abbinamento tavolo e sedie con arredamento cucina

#13
Bello il verde per la madia! A quale pensile verde ti riferisci? Non lo vedo nelle foto.
Anche per il tavolo la scelta mi sembra quella giusta. ;)
Sulle sedie non saprei, dipende anche dal verde che avete scelto per la madia.
Eviterei le mensole in legno sopra, mi sembra che di color legno/sabbia tu ne abbia già tanto in giro. Se riesci a fare uno schizzo, però, forse ci rendiamo meglio conto della tua idea.

Re: abbinamento tavolo e sedie con arredamento cucina

#14
ciao fedelyon

il pensile verde purtroppo non è rimasto nella foto, è situato di fianco al cubotto bianco in soggiorno, è un pensile porta libri/cd L=90 cm.
io amo il verde e ho fatto di tutto (andando contro al mio compagno) per avere almeno un tocco di colore in soggiorno.
ora sto facendo fare a mia mamma i cuscini verdi e fantasia da mettere sul divano, e sono ancora molto indecisa sul tipo/colore delle tende...avete consigli anche per queste :wink: ??

allora la madia dici che sta bene verde?? in serata mando lo schizzo di cosa mi piacerebbe fare, così mi dite la vostra in merito!!

il tavolo ormai è deciso, color ardesia, speriamo stia bene :shock: ...vi farò sapere!!