La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedie per tavolo Newton

#1
secondo voi quali sedie possono essere abbinate ad un tavolo Riva1920 mod. Newton?
mi piacerebbe qualcosa di moderno ma anche non eccessivamente costoso, visto che dovrò mettere 8 sedie! :lol:

Re: sedie per tavolo Newton

#3
Immagine
Libera la scelta, ma sarebbe più prodottivo conoscere quale potrebbe essere l'arredo accanto al bel tavolo di Riva, o su cosa si è orientati.
Insomma, qualche dettaglio dell'ambiente, con calma.. :)

Dalle Chair One, alle eco-Zartan, a Troy, tutto Magis.
E Skin, forse la più adeguata per l'acquisto di 8 sedute, Calligaris.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: sedie per tavolo Newton

#4
Bellissima la Venezia di Sintesi, segnalata da Petra, e disegnata da Favaretto nel 2008, il cui profilo dello schienale non può non ricordare la suggestione del 'fèro da prova' delle gondole.
Immagine
Immagine
Da perfetto gnùrant, non conoscevo affatto la simbologìa legata a questo 'pettine' o ferro di prua che serve ad equilibrare l'imbarcazione, bilanciando il peso del gondoliere a poppa. Copio/incollo: la sua forma ha tradizionalmente il significato di rappresentare i sei sestieri di Venezia (le sei barrette rivolte in avanti), la Giudecca (la barretta rivolta all'indietro) e il cappello del Doge, l'archetto sopra il dente più alto del pettine rappresenta il Ponte di Rialto, infine, la "S" che parte dal punto più alto per arrivare al punto più basso del ferro rappresenta il Canal Grande. In quello di alcune gondole di recente costruzione sono presenti anche tre rifiniture - una sorta di ricami detti foglie posti tra le sei barrette anteriori - che rappresentano le tre isole più importanti tra quelle delle laguna veneta, ovvero le isole di Murano, Burano e Torcello.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: sedie per tavolo Newton

#6
Sparsa antologia di modelli abbinabili al Newton.
Altra fissa, giapponizzante sedia Pelleossa, Miniforms (progetto Francesco Faccin, giovane designer cresciuto con Mari e De Lucchi) che personalmente trovo sofisticatissima:
Immagine
Immagine
O, fuori budget, immagino, l'accogliente Tia Maria, Moroso, con uno splendido tessuto:
Immagine
O, in legno-tessuto, l'Etoile, Calligaris, con l'alto schienale:
Immagine
Un altro osso di pollo, quello presente nello schienale della ben più piantata Y chair, edita da varie aziende, a contrastare i muscoli mostrati dal tavolo:
Immagine
Immagine
Non malaccio in fatto di robustezza nemmeno la Audrey, Kartell:
Immagine
Più grafica la Olo, Lapalma:
Immagine
Altro classico, Catifa, Arper, nata nel 2001 dalla penna di Lievore, Altherr, Molina, e ridisegnata completamente in legno, mantiene ampiezza e comodità di seduta.
Immagine
..e, ancora dello stesso marchio la nuova Saya:
Immagine
In tessuto la Elle, Jesse:
Immagine
Elegantissime di Punt Mobles le Mava:
Immagine
Immagine
Immagine
E, altrettanto sofisticate pur nella loro pulizia, tutto fuorché semplice può dirsi il disegno, Neve, Porro:
Immagine
Immagine
La scocca avvolgente della Uni-Ka, Metalmobil:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
O, ideata da quel genio di Nendo, Cape, Offect:
Immagine
Immagine
Inosservate pure passerebbero le Kite, della tedesca Oxit..
Immagine
Immagine
..come pure le Houdini di E15, in multistrato laccato:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 28/12/14 17:57, modificato 4 volte in totale.

Re: sedie per tavolo Newton

#9
lot ha scritto:
Libera la scelta, ma sarebbe più prodottivo conoscere quale potrebbe essere l'arredo accanto al bel tavolo di Riva, o su cosa si è orientati.
Insomma, qualche dettaglio dell'ambiente, con calma.. :)
[/img]
hai ragione lot...
sarà messo in una mansarda con travi a vista, pavimento Walk grigio medio gardenia orchidea in una zona salotto...
accanto ci sarà un mobile tv ed un divano che ancora non abbiamo scelto e, se riusciamo, una stufa a legna Jotul o Scan... :lol:

Re: sedie per tavolo Newton

#12
grazie...il pavimento sarà in 30 x 60, non quadrato come quello postato, ma sempre quello è.

la più bella dicevo è la Venezia...un genere così mi piace molto, semplice ma particolare. e poi mi piaciono le sedie in policarbonato...e credo che non abbia un costo eccessivo, o sbaglio?

che colore si abbinerebbe meglio (tavolo in cedro, quindi più chiaro di quello postato, gambe scure)?

Re: sedie per tavolo Newton

#13
calma ha scritto:grazie...il pavimento sarà in 30 x 60, non quadrato come quello postato, ma sempre quello è.

la più bella dicevo è la Venezia...un genere così mi piace molto, semplice ma particolare. e poi mi piaciono le sedie in policarbonato...e credo che non abbia un costo eccessivo, o sbaglio?

che colore si abbinerebbe meglio (tavolo in cedro, quindi più chiaro di quello postato, gambe scure)?
Online ho trovato 80 euro

.farei un salto in negozio .anche per un preventivo. Magari puoi chiedere prima se hanno la sedia in esposizione. Se vuoi dare colore giallo senape . Altrimenti nero? :roll:
Ultima modifica di petra18 il 29/12/14 10:35, modificato 1 volta in totale.