La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: chi mi aiuta a fare un progettino???

#18
max io ho guardato e riguardato la tua piantina, ma non riesco a trovare una disposizione soddisfacente.
partirei dalla cucina, e la farei esclusivamente lineare sulla parete di fondo (lasciando i 16 cm della colonnina, da sx frigo 60, base 60,lavello 60, lvs 60, pc 60, base 60 (o lavello 90 e l’ultima base da 30)
per il divano ha tre possibilità: parete a sx di 295, parete in alto da 400, centro stanza che guarda la parete di 295
se lo metti centro stanza che guarda la parete di 295, vicino alla parete da 154, puoi mettere un divano di 200-220 max per permettere il passaggio
parete attrezzata con tv e camino sulla parete da 295;
il tavolo accanto alla parete da 400, con il lato lungo parallelo alla parete.
Puoi mettere un piano snack lungo la paretina da 98 cm in cucina, volendo lo puoi allungare dietro al divano;
hai una grande parete per tv e camino, vedi la tv da divano, tv e piano snack
il tavolo però è un po’ in mezzo, non a tutti piace avere il tavolo davanti alla porta d’ingresso, anche se qua starebbe almeno a due metri.
Immagine
Se metti il divano sulla parete da 295, il tavolo può stare a centro stanza vicino alla parete da 154, la parete attrezzata con tv e camino sulla parete da 4 mt.
Così hai spazi belli ampi per muoverti, una grande parete centrale, ma il divano non è di fronte alla tv
Immagine
potresti fare un divisorio tra cucina e sala, proseguendo la parete da 98cm, con tavolo al centro, ma gli spazi si restringono...
Immagine

Re: chi mi aiuta a fare un progettino???

#20
E collocare un mobile interparete appena entri a dx della porta di ingresso che contenga anche la tv? Intendo perpendicolare alla parete della porta di ingresso. In questo modo si potrebbe posizionare il divano all'estremo opposto della parete da 2.95 e lasciare libero il centro della sala per inserire il tavolo davanti alla cucina...spero di essermi spiegato... :oops:

Re: chi mi aiuta a fare un progettino???

#22
Per capirci, questa era un'ipotesi che riguardava il mio salone...Non far caso ai cerchi che servivano per segnalare altro,ho solo questa piantina a portata di mano. in alto a dx vedi la porta di ingresso, quella striscia bianca è una libreria bifacciale che ingloba la tv...il divano di fronte e il tavolo nello spazio vuoto accanto...poi il tuo ambiente continuerebbe dopo il tavolo con l'angolo cucina. così avresti tre aree funzionali distinte: divano/tv, tavolo e cucina. inoltre la libreria ti schermerebbe il salone dall'entrata garantendo maggiore privacy.
Immagine