La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progettazione e arredo casa di 65 mq

#1
Buonasera a tutti!!!
Vi chiedo un consiglio su come arredare questa casa che sto per ristrutturare, solo che non so come arredarla, sopratutto nella stanza in cui voglio fare soggiorno, zona pranzo e zona cottura, peroò accetto consigli anche sulle altre camere :)
La planimetria che vi allego l'ho rifatta io su un programma di progettazione e ho cercato di seguire il più possibile l'originale.
Le dimensioni delle stanza sono corrette e le uniche cose che non sono reali sono le grandezze delle finestre e delle porte che adesso non ho a portata di mano, ma sono posizionate più o meno dove sono in realtà.
Grazie in anticipo
Immagine

Re: Progettazione e arredo casa di 65 mq

#3
ti consiglio di contattare un'impresa che si affida al suo architetto
direi proprio di no!
Così se ci fosse da discutere su un lavoro fatto male, l'architetto prenderebbe le parti dell'impresa dal momento che sarebbe essa stessa a pagarlo!

PESSIMO CONSIGLIO!

Prenditi un TUO professionista, di TUA fiducia, che paghi e che ti assista nelle vari fasi, dal progetto alla direzione lavori.

Re: Progettazione e arredo casa di 65 mq

#4
Perdonatemi, non avevo visto come dovevo postare il tutto :roll:

Ecco la planimetria con tutte le misure interno muro:
Immagine
L'altezza della casa è di 3,10 metri.

Pensavo di mettere un parquet in rovere di tonalità media e vorrei un arredo in stile moderno. Altra cosa, mi consigliate il riscaldamento tradizionale o quello a pavimento?

Nella speranza di aver dato tutti i dati richiesti, vi ringrazio anticipatamente :)

Re: Progettazione e arredo casa di 65 mq

#9
mancano ancora un sacco di misure......
Non possiamo riprodurre una pianta se non sappiamo CON ESATTEZZA dove siano le finestre, quanto large e a che distanza dal muro.....dove siano le porte, di che misura e a che distanza dal muro.....
Se volete che vi si aiuti, e sapete che lo si fa volentieri, dovete dare voi un aiuto a noi seguendo alla lettere le indicazioni contenute qui:
viewtopic.php?f=3&t=108907

Altrimenti si rischia di lavorare (è un lavoro, ricordatevelo, non un gioco!) per nulla!
i 5 cm, come diceva fedelyon, non è che siano utili ogni tanto: anche i 2 (per noi che ci occupiamo prevalentemente di interni) possono essere determinanti!
Quindi PRECISIONE!