La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"gestire" arredamento soggiorno 35mq

#1
Ciao a tutti,
sono nuovo a questo forum e girovagandoci un po' dentro ho visto che avete idee molto molto interessanti.
Vi espongo questo quesito... come posso gestire questo spazio piuttosto ampio includendo una zona soggiorno (con TV e divano penisola - che ho già), una zona "studio" con scrivania PC e una zona pranzo?
La mia paura è quella di rovinare uno spazio così ampio dividendolo troppo drasticamente in più zone isolate.
Come vedrete dalla planimetria il salone confina con il corridoio d'ingresso attraverso una porta (senza serramento) in alto, in basso a dx con il terrazzo e c'è una finestra che arriva al piano del pavimento.
Immagine

Il pavimento ha delle tonalità sul giallo/marrone (tipo marmo direi) (tipo questo
Immagine
)

Avanti alla creatività!!!

Re: "gestire" arredamento soggiorno 35mq

#3
Hai ragione, il divano ha queste dimensioni: 230 x 90 più la penisola sul lato dx di profondità 70 + 90(della seduta normale) colore bianco. Le aperture hanno un altezza di circa 220.Larghezza apertura ingresso 120, larghezza finestra 200. Qualunque altro dato vi serva sono qui!

Re: "gestire" arredamento soggiorno 35mq

#4
Ecco una mia prima bozza.
Il tavolo, le sedie e la scrivania sono quelle reali, il divano ha le dimensioni giuste ma la penisola opposta.
Per il resto forse ci sarebbe da inserire qualche mobile tipo sul muro a SX e nell'area tavolo.
Immagine
In questa immagine non si vede la finestra, sto cercando di imparare a usare pCon.planner...
Il suo posizionamento è comunque uguale a quello nella planimetria che ho riportato sopra.

Re: "gestire" arredamento soggiorno 35mq

#6
A me piacciono gli spazi aperti, quindi non creerei una divisione troppo netta...Mi sembra però che la zona del tavolo sia un po' vuota, la vorresti lasciare così?Potresti fare una lunga parete attrezzata a tutta parete, oppure mettere un mobile buffet che dia carattere, o una vecchia credenza che spezzi un po'...

Re: "gestire" arredamento soggiorno 35mq

#7
La mia paura è proprio quella di separare troppo le 3 zone.
In tutta la camera manca ancora da definire proprio le pareti attrezzate in particolare ovviamente le pareti a SX e a DX. A livello estetico preferirei qualcosa di più moderno visto lo stile che vorremmo dare alla camera.
L'area "studio" come vi sembra?
Sulla parete a SX (5m) cosa si potrebbe mettere? Una libreria a tutto muro credo diventi veramente pesante.

Grazie in anticipo a tutti per i consigli!

Re: "gestire" arredamento soggiorno 35mq

#11
prendendo spunto da questa stanza che ha la parete di fondo di 5 mt, io nella tua sala aggiungerei una poltrona colorata a 90° rispetto al divano, che guarda verso la stanza
Immagine
sopra uno o più quadri, un grande vaso, poi, al posto del camino (magari avete la possibilità di inserirlo) si potrebbe mettere qualcosa di particolare, non so un mobile di design o una libreria, a questo punto non importa che sia tutta parete
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
altrimenti una lunga panca che collega i due lati della stanza
Immagine