La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soggiorno, cucina, e il resto?

#1
Buonasera a tutti! Dopo tanto vagare avrei bisogno di un parere da voi. È un pó che vi seguo, da circa un mesetto, ma finora non avevo ancora niente di concreto in mano.
Immagine


Finora mi sono fatto fare solo preventivi per le cucine da rivenditori di cucine Record, Colombini (Artec) e Arredo 3.
La composizione prevede una lunghezza totale di 5,2 metri, dove su 3,7 m della parete di sinistra si sviluppa colonna frigo, lavello una vasca e mezza, piano cottura 4 fuochi gas, lavastoviglie , forno (alcune configurazioni colonna forno, altri no) e pensili alternati con quelli a giorno. La parete in basso la cucina si sviluppa su 2,1 metri (incluso angolo) dove il top si prolunga a sviluppare un piano di lavoro, vuoto sotto, senza basi, che finisce o con un gambone di acciaio o "chiudendosi" toccando il pavimento.
Per farvi un'idea il modello "ispiratore" è la Paragon Glam della Artec cucine (gruppo Colombini).
Gli elettrodomestici sono a seconda del rivenditore o Whirpool, o Indesit, o Hotpoint Ariston.
Il prezzo medio dei rivenditirinsi aggira intorno ai 6300€ compreso di tutto, montaggio, rilievo misure, trasporto.

Poi forse i più di voi storceranno il naso, è uscita una promozione château d'ax in cui con 7000 € propongono una cucina, un soggiorno, un divano, una camera da letto. Ma andiamo nel dettaglio.

http://www.chateau-dax.it/it/file/view/ ... 202015.pdf

Questo è il pdf con le offerte château d'ax. La cucina è 3 metri bloccata sulla loro configurazione (sono ovviamente personalizzabili le "posizioni" delle colonne, basi e pensili), eldom indesit, vedi pag. 10 e 18, il divano è quello a pag 26 . , la parete attrezzata quella di pag. 78 e letto comodini e armadio rispettivamente a pag. 92 E pag. 108. con altri 1000 € ci scappa un comò, gli accessori interni dell'armadio il montaggio e il trasporto di tutto. Incluso garanzia 10 anni e assicurazione casko di 5 anni sui danni provocati dall'utente... Allettante!

Poi vado da IKEA e vedo che con gli stessi 8000€ riesco a fare qualcosa di più personalizzabile e simile come stile (e con eldom a mio parere più ricchi di funzioni).

Insomma, in sintesi, non mi dispiacerebbe arredare tutta casa con 8000€ , ma ora sono confuso. Devo per forza passare da Château d'ax e IKEA? Ho deciso di ridimensionare magari la cucina o di fare qualcosa di meno ricercato, ma cosa dovrei puntare, come marchi secondo voi? Il rivenditore Colombini mi ha fatto un'ottima impressione, ma solo fra cucina e camera da letto andrei a spendere 10000€...
Cosa ne pensate? Spero di essermi spiegato. Rimango a vostra disposizione!

Re: Soggiorno, cucina, e il resto?

#3
Ciao!

Quello che posso consigliarti è di valutare anche altri marchi, magari Lube o Creo Kitchens (sempre del marchio Lube). Se consideri le composizioni bloccate hanno dei buoni prezzi per cucina + mobili soggiorno. Spesso le ho consigliate a miei giovani clienti o cmq a chi non vuole spendere una follia e il rapporto qualità prezzo è buono.

Re: Soggiorno, cucina, e il resto?

#4
Grazie. Abbiamo trovato un mobilificio che senza composizioni bloccate ci offre arredamento completo intorno a questa cifra. Potendo avere mooolte più scelte. Ci ha offerto unable cucina Seers, modello Synthesi... non ho Mai sentito question marchio comunque! ne said / sapete qualcosa?