La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come arredare questo living

#31
erix ha scritto:Ecco, tipo così:
Immagine
Ovviamente qui è un po' più grande e c'è anche un grandangolo che fa sembrare tutto enorme, ma l'idea è quella che intendevo io. Certo, magari con un mobile tv meno chiuso e noioso.

Bello questo angolare!
Ma dove lo posizioneresti tu?
Dove l'ha posizionato Gina mi piaceva ma guardando gli spazi dal vivo purtroppo non va bene, lo spazio è poco e occupa il passaggio...

Re: Come arredare questo living

#33
E comunque dove Gina l'ha previsto... secondo me potrebbe anche starci. Hai le misure precise di quello spazio? È esattamente 50x80 arrivando a filo porta, quindi 50 tra porta e colonna e poi 80 di profondità della colonna stessa?

Re: Come arredare questo living

#34
La parete dove Gina ha previsto la tv è di 2.3 (parete verde nella pianta).
Dove invece ha previsto il camino le misure sono quelle, ma mettendo dei cartoni in modo da farmi un'idea degli spazi non va bene è d'intralcio, è necessario metterlo da un'altra parte.

Comunque mi sembra di capire che la maggior parte di voi sia più propensa a mettere il tavolo sulla sinistra (quindi vicino alla cucina) e dall'altra parte i divani...
Ma del fatto di entrare in casa e vedere subito il tavolo che ne pensate?

Re: Come arredare questo living

#41
Che distanza c é tra la porta d ingresso e la parete della cucina ?
Lasciando un metro per entrare, un metro per gli sgabelli sotto il banco cucina, immaginando un divano di due metri na poltrona a fianco profonda quasi 80/90 cm ti servono almeno 480 - 500 cm

Re: Come arredare questo living

#44
Buongiorno a tutti!
Posto anche qui (che è la sezione più appropriata) le misure precise della zona living per chi avesse voglia e tempo di aiutarmi nel decidere come arredarlo nel migliore dei modi.
Abbiamo un solo vincolo: il termocamino deve per forza venire sulla parete di 499.
In questa stanza devo inserirci sia il divano che il tavolo da pranzo che purtroppo sarà l'unico della casa, a parte il piano snack che userò per i pasti veloci.

http://s11.postimg.org/e9qe0tttf/SOGGIORNO_MIS.png

Re: Come arredare questo living

#45
free...ma allora avevo anche capito male su dove andava posizionato il caminooo! Va nella parete dietro le scale x il soppalco!!!! Giusto??? E nn si sposta da lì... Ho capito bene???

X il resto...ho ripreso le misure e guardo! Fammi sapere x il camino...