La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come unire cucina e soggiorno?

#16
tligo3 ha scritto:prendendo spunto dalla proposta dierix ti dico la mia.
potresti lasciare su il muro che separa la cucina dal disimpegno e fare la cucina a L;sul muretto da 150 (verso il terrazzo) appoggi un tavolo rettangolare, appoggiando il lato corto. verso il muro finestrato e dalla parte opposta piazzi le sedie.
se il tavolo lo prendi allungabile lo puoi spostare verso la sala e allungare alla bisogna.
Mi piace!
Del ripostiglio all'ingresso invece cosa ne pensi?

Re: Come unire cucina e soggiorno?

#19
Ecco i disegni, ho disegnato sia l'ultima idea che altre due, nell'ultima ho pensato di spostare di circa 40/60cm il muro che divide cucina e disimpegno, così da poter ricavare una nicchia in cui realizzare un armadio a muro e a tutta altezza, da usare come contenitore o rispostiglio a sua volta.
Immagine
Immagine
Immagine


Tligo3, nella tua soluzione (col muro in diagonale) poi come/dove metteresti il divano?
Ultima modifica di erix il 03/03/15 15:42, modificato 1 volta in totale.

Re: Come unire cucina e soggiorno?

#20
erix ha scritto:Ecco i disegni, ho disegnato sia l'ultima idea che altre due, nell'ultima ho pensato di spostare di circa 60 cm il muro che divide cucina e disimpegno, così da poter ricavare una nicchia in cui realizzare un armadio a muro e a tutta altezza, da usare come contenitore o rispostiglio a sua volta.
Immagine
Immagine
Immagine


Tligo3, nella tua soluzione (col muro in diagonale) poi come/dove metteresti il divano?
Metterei un divano lineare lungo la parete di sinistra, dove tu hai messo il mobile tv, a seguire una piccola madia / libreria / tavolino e magari una o due poltroncine davanti alla portafinestra. La tv la metterei dove ti hai messo il divano. Grazie per aver realizzato i diesgni anche delle mie proposte :D

Re: Come unire cucina e soggiorno?

#22
Con i disegni è tutta un'altra cosa. Grazie!!! L'ultima proposta mi piace particolarmente, non avevo mai pensato ad un armadio a muro in quella posizione. A me serve per riporre le scarpe... potrebbe addirittura bastarmi quello e non avere anche la necessità del ripostiglio.

Re: Come unire cucina e soggiorno?

#24
tligo3 ha scritto:
Metterei un divano lineare lungo la parete di sinistra, dove tu hai messo il mobile tv, a seguire una piccola madia / libreria / tavolino e magari una o due poltroncine davanti alla portafinestra. La tv la metterei dove ti hai messo il divano. Grazie per aver realizzato i diesgni anche delle mie proposte :D

Anche io credo che il divano debba essere messo in una posizione diversa e non subito a destra entrando, come ne idiesgni.

Re: Come unire cucina e soggiorno?

#25
Lucy-Van-Pelt ha scritto:
tligo3 ha scritto:
Metterei un divano lineare lungo la parete di sinistra, dove tu hai messo il mobile tv, a seguire una piccola madia / libreria / tavolino e magari una o due poltroncine davanti alla portafinestra. La tv la metterei dove ti hai messo il divano. Grazie per aver realizzato i diesgni anche delle mie proposte :D

Anche io credo che il divano debba essere messo in una posizione diversa e non subito a destra entrando, come ne idiesgni.
Se venisse messo sulla parete di sinistra (dove ho disegnato il mobile tv) guarderebbe dritta in faccia la cucina... :roll:
Comunque se non serve il ripostiglio (se quindi può bastare un grande armadio nell'anticamera) si può ripensare tutto il soggiorno già a partire dalla parte bassa in zona ingresso... mi faccio venire qualche idea, anche se -ammetto- io sono sempre e comunque per i divani ad angolo o con pensila, o al massimo per due divani messi a L, il divano 2 o 3 posti lineare da solo mi fa una tristeeeeeeezza!! :lol:

Re: Come unire cucina e soggiorno?

#29
salmacis ha scritto:Quella che chiami cameretta probabilmente è la camera matrimoniale (quella che si affaccia sul balcone). Sicuramente la tua proposta è molto valida ma credo più dispendiosa perché bisognerebbe rifare gli impianti per la cucina :(
mmmmm...si.
Ma credevo che tra buttare giù muri o fare un ripostiglio, tu prevedessi anche di una ristrutturazione scusa...

Bo.
Ora guardo come verrebbe. Magari se venisse furi qlc di interessante potresti cmq chiedere info x i costi. Se invece si vede che nn ne vale la pena...nulla.

Ciao!